dermatite?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

dermatite?

Messaggio da betty matteo » mer gen 12, 2011 2:52 pm

kevin ha dei puntino su una coscia che sono in rilievo non sono rossi ma nemmeno color della pelle sono una tonalita' leggermente visibile
li vedi in controluce ma soprattutto li senti sono abbastanza fitti sulla coscia destra e qualcuna oggi pure sulla sinistra

lui e' tranquillo per quanto sia possibile definirlo tale, puo' essere dermatite?
abbiamo dei casi in famiglia molto ...gravi... e ho tanta paur puo' essere?
se continua vado dal pediatra venerdi...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 12, 2011 3:01 pm

Credo di sì, da come la descrivi, ma potrebbe benissimo esser cosa da niente.

Arianna ce l'ha ogni tanto, le vengono delle chiazzette tonde così sulle cosce. Spesso vanno via senza niente, in genere le metto un po' di crema (nel suo caso quella che va meglio è la Euphidra all'amido di riso).
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer gen 12, 2011 3:04 pm

si anche io ho pensato che sia dermatite perche' non e' niente di malattie infettive e non e' venuto a contatto con niente di particolare nemmeno ha mangiato schifezze.

ma ad arianna torna sempre nello stesso punto? cioe' e' una cosa fissa che rimarra'?
e con il temp o e' aumentata?

mia sorella convive con exema a un livello molto pietoso in tutto il copso da anni e in famiglia ci sono altri casi del genere quindi ho paura sai?

comunque venerdi vado magari vedendo la famigliarita' una visita dermatologica me la faccio prescrivere dal pediatra e comunque l'euphidra ce l'ho in casa comincio con quella grazie!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 12, 2011 3:15 pm

betty matteo ha scritto:ma ad arianna torna sempre nello stesso punto? cioe' e' una cosa fissa che rimarra'?
e con il temp o e' aumentata?
Ha una zona stabile sulla coscia, sì, piccola e sempre uguale, che va e viene, e un altro paio che invece le sono andate e mai più tornate, ma la sua è una cosa davvero limitata, quindi non ti so rispondere.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer gen 12, 2011 3:52 pm

Betty, se fosse dermatite, non è detto che sia mai ai livelli di quella di tua sorella.
Andrea soffre di dermatite da quando aveva due mesi, fino a quasi 6 mesi posso dirti che sembrava quasi bruciato per come era conciato, nonostante lo ungessi più volte al giorno. Poi, magicamente, con l'arrivo di temperature più miti e la crescita, la dermatite si è molto affievolita. E' tornata col freddo, in punti sparsi per tutto il corpo, ma è poca cosa rispetto a prima. Io stessa gli metto la crema solo la sera.
Un dermatologo può dirti se è dermatite, ma non potrà dirti se sarà un caso grave o meno. Solo il tempo ti farà capire.
In generale, posso consigliarti di non coprirlo troppo, di non farlo sudare, di non usare lana. Idrata la sua pelle con una buona crema, ma non spenderci miliardi.
Per qualunque dubbio, spero di poterti aiutare.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer gen 12, 2011 8:18 pm

anche la Chiara ha fatto come Andrea, migliora di inverno in inverno (d'estate si attenua fin quasi a sparire)
all'inizio le usciva negli incavi delle braccia e su tutta la parte posteriore delle gambe, ora le è rimasta una zona più facilmente arrossabile sulle cosce vicino alle ginocchia, dietro, e un po' vicino alle caviglie.
ora uso l'olio di mandorle, la crema soprattutto dopo che si è grattata un po' le brucia
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio gen 13, 2011 1:33 pm

betty matteo ha scritto:mia sorella convive con exema a un livello molto pietoso in tutto il copso da anni e in famiglia ci sono altri casi del genere quindi ho paura sai?
Eczema di che tipo? e con un esordio a quale età?

in ogni caso non mi spaventerei (e te lo dice una che farebbe esattamente il contrario!) e, se la cosa non passa o si ripresenta andrei da un dermatologo pediatrico (almeno per essere certa della diagnosi).
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » gio gen 13, 2011 1:36 pm

exema atopica come quando ti ustioni ecco.
preticamente lei e' rossa im tutto il corpo piena di brufoletti che prudono in alcuni punti in altri di tagli che fanno a cqua e infettano tanto da provocare erpes e febbre ovunque non un punto vuoto e se sta bene e' solo rossa ma molto e con prurito se no passa all'erpes
suo figlio ce l'ha dietro le ginocchia molto lieve
mio papa' sulle mani e sui polpacci e inizia sulla testa
io leggera in testa
mio nipote figlio di un altra mia sorella sulle gambe

insomma tutti ne abbiamo un po'

ecco come mai ho tanta paura....
Rispondi