ho visto cose che voi umani...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer gen 12, 2011 7:13 pm

Sara77 ha scritto:Io di aiuti ne ho: ho due nonni che non vedono l'ora di struccazzarsi il Pollo e me lo "rapiscono" appena possono, ma andiamo sempre a fare la spesa insieme. Solo la spesa settimanale, quella da mille mila sporte è rimandata ad hoc quando Ottavio è dai nonni, perchè non ce la facciamo proprio fisicamente a portar su il peso della spesa e del pollo che ultimamente pare di piombo.
Esco dalla spesa spesso un po' provata, perchè devo fare la cronospesa affinchè il pupo non si scazzi. I vestiti per lui li vado a prendere con lui, spesso li scegliamo insieme, lui me li indica, glieli provo (becca sempre quelli più cari!).

Subisco spessissimo i commenti della gente,anche quando vado a prendere la verdura al mercato, per dire, dove secondo delle simpatiche vecchiette fanno notare che ingombro con il passeggino o perchè il bimbo chiede qualcosa, o perchè magari piange e fanno commenti su come siano cambiati i tempi...eh, ai miiei tempi, una per il culetto....ma te la do io una...anche due...
Noto sempre una chiara intolleranza verso i bimbi, da parte di tutti, uomini, donne, vecchi e giovani. Porte chiuse in faccia quando hai il passeggino che pare un asino degli alpini, pieno zeppo di sporte. Son brutti tempi. E io ogni volta mi arrabbio e ogni volta impreco contro queste persone...prima o poi ci vengo a parole.
Una volta ricordo di aver perso ogni savoir faire con delle vecchie ranzide: eravamo in fila io con ottavio e prima di me una signora con due bimbi, una di 3 anni e un piccolino di pochi mesi nel marsupio. Ovviamente sta pora crista non poteva fare velocemente avendo una per mano, il bancomat nell'altra e una borsa. Le "signore " che aspettavano indispettite fanno" eh, ma i bambini così piccoli non dovrebbero neanche farli entrare"....
per fortuna non ci sono solo stronzi in giro... ci sono tante mamme come noi.
spesso chi mi ha aiutato quando avevo bisogno che mi aprissero una porta o cose così, era una mamma a corrermi in soccorso, e anche a me capita di aiutare o sostenere con lo sguardo le altre mamme che si ritrovano in situazioni simili a quella che racconti. E quello che mi salta all'occhio dal tuo racconto è proprio la parte finale in neretto....


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer gen 12, 2011 7:18 pm

Ci sono tanti stronzi e pure tante mamme stronze.
Per me se vuoi andare a far la spesa, per negozi, all'Ikea, dove ti pare da sola, vacci. Ma siccome invece a noi piace fare le cose insieme, non hai mezzo diritto di rompermi le palle perchè non ho lasciato la bambina a casa.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer gen 12, 2011 7:35 pm

Chloe83 ha scritto:Ci sono tanti stronzi e pure tante mamme stronze.
Per me se vuoi andare a far la spesa, per negozi, all'Ikea, dove ti pare da sola, vacci. Ma siccome invece a noi piace fare le cose insieme, non hai mezzo diritto di rompermi le palle perchè non ho lasciato la bambina a casa.
è esattamente così. Solo che alla gente piace rompere i coglioni e la fila delle mamme fuori da un negozio come tu l'hai descritto secondo me un po' di stronze snob le seleziona... In fodo però è anche bello fare un po' di scandalo tra le stronze no? Se mi immagino nei tuoi panni... la vedo anche divertente.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer gen 12, 2011 7:47 pm

Chloe83 ha scritto:Ci sono tanti stronzi e pure tante mamme stronze.
Per me se vuoi andare a far la spesa, per negozi, all'Ikea, dove ti pare da sola, vacci. Ma siccome invece a noi piace fare le cose insieme, non hai mezzo diritto di rompermi le palle perchè non ho lasciato la bambina a casa.
hai ragionissima
ma la gente parla per dare aria alla bocca, io rispondo a tono perchè mi sono stufata.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer gen 12, 2011 7:51 pm

hai ragione Irene. Ci mancherebbe pure.

Nel nostro caso con Sveva un po' più cresciuta e anche un po' più papone, io sto iniziando ad aver voglia di momenti mie, per esempio ora ho ripreso ad andare a correre e farlo con lei è completamente fuori discussione per ennemila motivi.

e poi lei a casa sta benone e quando rientro vedermela correre incontro gridando "ciao mamma" lo trovo bellissimo :)
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer gen 12, 2011 8:31 pm

alce ha scritto:è esattamente così. Solo che alla gente piace rompere i coglioni e la fila delle mamme fuori da un negozio come tu l'hai descritto secondo me un po' di stronze snob le seleziona... In fodo però è anche bello fare un po' di scandalo tra le stronze no? Se mi immagino nei tuoi panni... la vedo anche divertente.
Sì sì, noi ci siamo divertite.
Le tipe erano esilaranti, perchè se vuoi fare la fighettona che compra fashion e ha la servitù allora: 1) non venire ai saldi ma compra a prezzo pieno, 2) non ti scannare per un vestito.
Però a pensarci amareggia lo stesso che il mondo sia tanto insofferente ai bambini. Ed era un negozio per bambini, oh. Adesso devo provare a portarla da Chanel con la merenda in mano. :ahahaha:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer gen 12, 2011 8:36 pm

Qui a Carpi la gente gira col porche però poi li vedi alla OVS a fare incetta di capi "tuttoa5euri".
Badando bene di girare a testa bassa.
Non è tutto oro, quello che luccica.
Probabile anche che costoro in realtà ti invidiassero moltissimo,perchè avevi lì la tua bimba.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer gen 12, 2011 8:45 pm

Oddio, non credo.
Se paghi la filippina (che è al mondo apposta secondo te) per tenerteli, e poi invidi chi non ce l'ha, stai mica a posto con la testa.
Rispondi