prodotti per capelli "lucidi"

Moda, tendenze e bellezza
Musci

Messaggio da Musci » mar gen 11, 2011 12:26 pm

LauraDani ha scritto:il mio discorso era questo: se ti piastri, tingi, tiri i capelli è ovvio che i capelli non saranno lucidi e puoi usare solo un prodotto cosmetico che, come l'ombretto per gli occhi, crea un effetto-lucido, ma non migliora per niente la situazione dei tuoi capelli

anche io me li tingo, ne ho un sacco bianchi! ma so che non saranno lucidi mai, se non giusto il tempo del parrucchiere, belli "truccati" da capelli lucidi con siliconi, phonatura, ecc.

gli integratori servono eccome, ma bisogna usarli insieme a altre cose appunto: se mi bombo di integratori ma mi faccio la permanente con il cavolo che avrò i capelli lucidi!

le tinture chimiche, con o senza ammoniaca, rovinano il capello perchè per funzionare devono necessariamente modificarne la struttura.
l'unica tinta naturale è l'hennè, tutto il resto sono imbrogli
eh, lo so che non bisognerebbe fargli mai niente ai capelli per averli belli e sani... io, da 5 mesi a sta parte non ci sto facendo più niente, a parte la tinta perchè non sopporto i capelli bianchi... vorrà dire che mi informerò per l'hennè. Lo usavo da ragazzina ed era un impiastricciamento unico, poi ci dovevo mettere sopra pure il domopak... forse ora è cambiata la procedura per la sua applicazione rispetto a 20 anni fa...


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar gen 11, 2011 12:31 pm

Musci ha scritto:e come lo vendono? hai qualche marca da darmi?
lo vendono puro,in bottiglie di vetro. non so di marche ce ne sono molte,vai in erboristeria e leggi gli ingredienti, meno ne ha migliore è il prodotto :ok:
Musci

Messaggio da Musci » mar gen 11, 2011 12:36 pm

MatifraSo ha scritto:Le tinte senza ammoniaca le vendono pure al supermercato, eh?

Però coprono meno di quelle con ammoniaca.
ah, si? non ci ho fatto caso... è poco che ci sto attenta... ne ho presa una tre settimane fa e , ad essere sincera, non mi ricordo neanche la marca (pensa un pò)
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mar gen 11, 2011 12:39 pm

il rosso dell'uovo + succo di limone ( xl'odore)...lo faceva mia nonna da ragazzina. Provato pure io e nn è male. Ma essendo pigra mi faccio fare una ricostruzione al mese dalla mia parrucchiera e voilà.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar gen 11, 2011 12:43 pm

LauraDani ha scritto:diciamoci la verità: l'unico prodotto che davvero lucida i capelli è il silicone ovvero tutti i prodotti a base di silicone, vedi i famosi "cristalli liquidi" o "cristalli di semi di lino"
i capelli sono materia morta e il silicone si deposita come una pellicola trasparente, che riflette la luce: ecco i capelli belli lucidi
poi sta a ognuna trovare quale prodotto contiene il giusto mix di siliconi chee lucidi ma non appesantisca, perchè il silicone alla fine è una pellicola, se è troppa appesantisce il capello, e inoltre su questa pellicola tutto lo sporco (grasso cutaneo, smog, ecc.) si deposita facilmente, così i capelli si sporcano subito
certo, il silicone, se vuoi l'effetto immediato; altrimenti fare l'ultimo risciacquo con la soluzione al 10% di acqua e aceto (io preferisco quello di mele) o acqua e acido citrico
MatifraSo ha scritto:Io metto un pochino di olio di jojoba solo sulle punte. L'effetto è molto bello, e non unge. ovvio, ne va proprio una goccia quando li lavi, dopo l'ultimo risciacquo
l'olio di jojoba in realtà è una cera, quindi bisogna metterne davvero una sporcatina di dita per rendere i capelli non svolazzanti e non unti.
l'olio di karitè è ottimo come maschera pre-shampoo, come pure lo yogurt: ungi i capelli, li avvolgi e li impacchetti nella pellicola e fai stare qualcosa come 1 ora e 1/2-2 ore e poi lavi. certo se lavi con shampoo siliconico, hai vanificato l'efficacia della maschera naturale
per quanto rigurada le tinte: se hai tanti capelli bianchi e hai assolutamente la necessità di coprirli per almeno 3 settimane, allora lascia stare l'hennè. purtroppo per i malefici bisogna solamente piegarsi al compromesso delle tinte chimiche. in questo caso allora puoi davvero scegliere quelle a basso volume di ammoniaca, tipo al 6%
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar gen 11, 2011 12:45 pm

LauraDani ha scritto:no, mi interesso agli INCI, cioè all'elenco degli ingredienti dei prodotti cosmetici
se prendi un boccettino di "cristalli liquidi" e leggi l'INCI, scopri che il Linum usitatissimum oil (cioè il nome INCI del vero olio di lino) è all'ultimissimo posto
di solito il primo ingrediente INCI, cioè quello di cui c'è la maggior quantità nel prodotto, è
Cyclopentasiloxane oppure Dimethicone, cioè 2 siliconi, poi spesso c'è l'alchool (che non mi risulta abbia noti poteri lucidanti, anzi) che serve per veicolare i siliconi sui capelli e infine infine infine, dopo il profumo ecco una goccia di olio di lino (se no, che scrivevano sulla boccetta? olio motore :ehehe: )
e li paghi pure un botto...

Forse e' meglio che cominci a leggerlo anchio..... :sticazzi:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar gen 11, 2011 12:46 pm

vinziana ha scritto:fare l'ultimo risciacquo con acqua e acido citrico


io ci ho provato ma non è la stessa cosa.
mi trovo meglio con olio di jojoba (dopo il balsamo triticum di fitocose, l'unico valido per me)
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar gen 11, 2011 12:48 pm

Nini09 ha scritto:il rosso dell'uovo + succo di limone ( xl'odore)...lo faceva mia nonna da ragazzina. Provato pure io e nn è male. Ma essendo pigra mi faccio fare una ricostruzione al mese dalla mia parrucchiera e voilà.
Che cosa sarebbe la ricostruzione?
Rispondi