Proposte gita scolastica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
kida

Messaggio da kida » mar gen 11, 2011 9:35 am

Elly ha scritto:che strana sta cosa. da noi sono le maestre che decidono il luogo della gita in base al programma svolto. ricevano brochures dai vari musei/parchi tematici ecc e in base al costo/progetto decidono che fare. noi paghiamo e basta :filufilu:
infatti anche qui da noi è così decidono le maestre

comunque io mi informerei per una fattoria didattica, alcune hanno anche dei laboratori molto interessanti, prova ad informati se nella tua zona c'è qualcosa di interessante.


Mina

Messaggio da Mina » mar gen 11, 2011 9:58 am

Elly ha scritto:che strana sta cosa. da noi sono le maestre che decidono il luogo della gita in base al programma svolto. ricevano brochures dai vari musei/parchi tematici ecc e in base al costo/progetto decidono che fare. noi paghiamo e basta :filufilu:
Sì, di regola anche qui però le maestre hanno detto già l'anno scorso che i primi anni non avrebbero organizzato gite impegnative ma solo uscite didattiche. Se avevamo intenzione di fare una gita extra scolastica l'avremmo dovuta organizzare noi. E così abbiamo fatto.

Ho dei ricordi bellissimi delle mie gite e mi piaceva l'idea che anche Giorgia potesse vivere la gioia di partire tutti insieme per un'intera giornata. L'anno scorso sono stati tutti entusiasti e i bimbi ancora oggi ne parlano.
dani_73

Messaggio da dani_73 » mar gen 11, 2011 10:05 am

L'idea della fattoria didattica non è male. Marta ci è andata lo scorso anno che per lei era l'ultimo d'asilo però so che ci sono diverse attività in base all'età dei gruppi partecipanti. Il costo però è intorno alle venti euro comunque...
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar gen 11, 2011 10:17 am

Mina ha scritto:Sì, di regola anche qui però le maestre hanno detto già l'anno scorso che i primi anni non avrebbero organizzato gite impegnative ma solo uscite didattiche. Se avevamo intenzione di fare una gita extra scolastica l'avremmo dovuta organizzare noi. E così abbiamo fatto.

Ho dei ricordi bellissimi delle mie gite e mi piaceva l'idea che anche Giorgia potesse vivere la gioia di partire tutti insieme per un'intera giornata. L'anno scorso sono stati tutti entusiasti e i bimbi ancora oggi ne parlano.

aaahhhh extrascolastiche! allora puntate su una fattoria didattica con agriturismo annesso.
so che non è della vs zona, ma è solo per rendere l'idea. cerca in internet "cascina pasquè" è a varese
sunshine

Messaggio da sunshine » mar gen 11, 2011 11:55 am

Mia figlia lo scorso anno all'asilo ha fatto più gite lei che io nella mia carriera scolastica.
Fattoria didattica dove hanno fatto anche il formaggio che poi ho dovuto mangiare e li hanno fatti salire sui cavalli, caserma dei carabinieri, caserma dei pompieri e l'immancabile Gardaland.
Consiglio anche io la fattoria didattica.
Rispondi