Come è cambiato durante le ferie

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Come è cambiato durante le ferie

Messaggio da Mukki78 » lun gen 10, 2011 1:57 pm

Chi mi conosce e legge i miei messaggi sa che spesso mi lamentavo delle impunate di Mirko
Spesso era capriccioso ed ingestibile, non voleva stare con padre, scenate per le cose più stupide, trasformando le nostre ore insieme in un autentico calvario per tutti
Nonostante questo le tate continuavano a dirmi che al nido era buonissimo

Bè, durante le ferie ho conosciuto il bimbo buonissimo di cui mi parlavano le tate
E' vero, mio figlio è adorabile! Stupendo, meraviglioso! E' stato buonissimo, pochissimi capricci (passatemi il termine, avete capito di cosa parlo), gestibilissimo, veniva dappertutto con il sorriso sulle labbra, e non sta zitto un secondo! Stava con suo padre senza troppi problemi e mi lasciava anche il tempo di fare la doccia!!
Tra le altre cose è successo l'insperabile, adesso prende pochissimo il seno, davvero quasi nulla! Ed è stato un passaggio naturale ed indolore. Semplicemente mi chiede di ciucciare, io gli dico "poco poco" e lui ciuccia un attimo entrambe le tette poi le molla da solo. Logicamente dopo, continua a giocarci con la mani, ma quello è normale.

Però oggi tremo... ho il cuore pesante...
E' tornato al nido... e ho paura di non rivedere più il mio adorabile bambino... ho paura che sta sera mi retituiranno quella specie di scimmia che da settembre fino al 23 di dicembre avevo per casa
Mi viene da piangere... è colpa mia... non posso fare altrimenti... lo devo mandare al nido... noi lavoriamo e non ho nonni a casa che me lo possano tenere...
Ma il nido me lo trasforma in un terrorista...
O peggio ancora... perchè al nido è adorabile (a sentire le tate) è a casa che ce la fa pagare... si perchè è così... ce la fa pagare... le ore che lo abbandoniamo li ce le fa pagare così...

Io che sono sempre stata una fan del asilo nido non avrei mai pensato di scrivere queste cose, ma con il senno di poi, mi devo ricredere
Lui al nido ci va volentieri, è vero, ma quando è a casa con noi non è tranquillo, non sta bene, e me lo dimostrava continuamente, ed io non capivo o non volevo capire
:cry: :cry:

Riuscirò a rivedere il mio adorabile bambino prima di fine luglio?????


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun gen 10, 2011 2:03 pm

Altra teoria.
E se lui, durante le vacanze, avesse visto una mamma ed un papà sereni, senza orari, più sorridenti a loro volta, più disponibili?
Perchè non cercare di ricreare, nella vita di tutti i giorni, un clima altrettanto sereno?

Sparo eh Mukki...ti ho voluto dare una seconda interpretazione..
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun gen 10, 2011 2:04 pm

Ciao Fede intanto bentornata :bacio: !

Ma se fosse veramente come dici tu il cambiamento lo noteresti anche durante il fine settimana no?
E' sempre ingestibile?

Può essere comunque che sai averlo solo in serata è diverso insomma anche noi siamo più stanchi e meno accondiscendenti credo che sia normale.

Sta crescendo magari stasera quando lo vai a prendere è ancora l'adorabile bambino che avevi durante le vacanze cambiano da un giorno con l'altro!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun gen 10, 2011 2:07 pm

caterina ha scritto:Altra teoria.
E se lui, durante le vacanze, avesse visto una mamma ed un papà sereni, senza orari, più sorridenti a loro volta, più disponibili?
Perchè non cercare di ricreare, nella vita di tutti i giorni, un clima altrettanto sereno?

Sparo eh Mukki...ti ho voluto dare una seconda interpretazione..
Ci ho pensato anche io, e ci proverò, ad essere più serena ed a dedicargli più tempo possibile
Magari fosse così
Fralu ha scritto:Ciao Fede intanto bentornata :bacio: !

Ma se fosse veramente come dici tu il cambiamento lo noteresti anche durante il fine settimana no?
E' sempre ingestibile?

Può essere comunque che sai averlo solo in serata è diverso insomma anche noi siamo più stanchi e meno accondiscendenti credo che sia normale.

Sta crescendo magari stasera quando lo vai a prendere è ancora l'adorabile bambino che avevi durante le vacanze cambiano da un giorno con l'altro!
Si, è ingestibile anche durante i week end
Anche se facciamo le stesse cose tutti i week end è molto agitato
E sincermente, non riuscivo a trovarne il motivo
Forse l'ho capito :cry:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun gen 10, 2011 2:09 pm

Mukki78 ha scritto:Ci ho pensato anche io, e ci proverò, ad essere più serena ed a dedicargli più tempo possibile
Magari fosse così
Più che tempo, qualità, secondo me.
Siamo pieni di tensioni, nella vita di tutto i gg.
Andare al lavoro, andarli a prendere, incastrare orari, incastrare tempi, umori, soluzioni.
Troppa carica, per un bimbo.
In vacanza la mente si sgombra e siamo davvero noi stessi, senza tabù e senza veli.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun gen 10, 2011 2:13 pm

ma è normale, il ritmo normale, coi diversi impegni, è molto più stancante e snervante, per lui e per voi..e il mix porta ai "capricci".

poi comunque ci sta , è normale.

provate a trovare degli spazi di "decompressione" tutti per voi, tutti i giorni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun gen 10, 2011 2:16 pm

Io sono convinta che siano solo fasi, anzi lo spero perchè Martina è terminator!!

E' cresciuto!
sunshine

Messaggio da sunshine » lun gen 10, 2011 2:17 pm

Concordo con Caterina, il fatto è che quando si è in vacanza la mente "è in vacanza" non ce ne.
Io quando sono a casa, sono molto più disponibilie, più tollerante, insomma più serena e di riflesso anche mia figlia.
Certo che la soluzione migliore sarebbe quella di stare a casa con i propri figli, però Fede non facciamone una nostra colpa, cerchiamo invece di goderci quel poco tempo che abbiamo con i nostri piccoli, con la massima serenità, so che è più facile dirlo che farlo........
Rispondi