Aiutatemi a scegliere le tende

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven gen 07, 2011 8:04 pm

Bibi ha scritto:Io ho comprato un simpatico aggeggio che caccia vapore quasi secco e per lavare le tende è perfetto (senza tra l'altro usare detersivi inquinanti)
E' leggero, piccolo, c'ha un mucchio d'accessori e l'ho pagato una cavolata
ma secondo te si possono lavare col vapore le tende da non lavare ad acqua? perché così sarei soddisfatta in fatto di igiene e potrei anche pensare tende a pannello (ce n'è un tipo all'ikea con disegno che mi piacciono tantissimo!)


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven gen 07, 2011 8:21 pm

Ginger panno umido significa che spruzzi il tuo detersivo sopra e lavi col panno. Come una cerata ad esempio
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 07, 2011 8:24 pm

Io metterei delle semplice tendine a finestra con l'incastro interno, ma io sono una semplice in queste cose :red:
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven gen 07, 2011 8:34 pm

Manuelina ha scritto:Ginger panno umido significa che spruzzi il tuo detersivo sopra e lavi col panno. Come una cerata ad esempio
ma quindi queste tende a rullo non sono proprio in tessuto di stoffa. Sono tipo cerate impermeabili?
Comunque panno e detersivo davvero mi sembra scomodo rispetto a buttare in lavatrice e metterle su bagnate come faccio ora.
Il vapore potrebbe essere una buona soluzione.

E' che mi piacciono le tende a pannello grafiche, ma anche le doppie tende morbide. Forse devo prima capire che tipo di mobile metteremo in sala!

Il rullo mi piacerebbe in bagno perché poco ingombrante.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven gen 07, 2011 8:45 pm

Sì ale, non sono di stoffa
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven gen 07, 2011 8:51 pm

Manuelina ha scritto:Sì ale, non sono di stoffa
quando arriverò alla fase tende (tra moooolto tempo) allora le tengo in considerazione. Adesso apro un post sui serramenti, che sono ancora parecchi step indietro rispetto a bibi!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven gen 07, 2011 11:51 pm

Manuelina ha scritto:Ma c'è meno scelta.
Sì, infatti, solo tinta unita e pochi colori.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab gen 08, 2011 8:41 am

Sheireh ha scritto:Io metterei delle semplice tendine a finestra con l'incastro interno, ma io sono una semplice in queste cose :red:
Anch'io Bibi per casa tua non vedo l'utilità di tende che facciano arredamento (io adoro le case che possono permettersi di stare senza tende), è una casa in stile new pop (fra modernariato, oggetti vintage, e esplosione di colori) quindi la soluzione migliore per me è quella di nascondere le tende (nel senso che fai dei pannelli rigidi attaccati ai vetri come facessero parte del vetro) o torni all'idea della veneziana che rimane sempre in stile pop e potrebbe anche essere colorata.

Se invece vuoi i tendoni, bisogna che esageri, senza mezze misure, fiori anni '70 o rigoni stile carcerati, perché devono ricollocarsi col resto e non puoi certo fare tende minimal o classiche, ti lascio due foto di pop estremi (il tuo è un pop rivisitato)
Rispondi