Aiutatemi a scegliere le tende

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven gen 07, 2011 6:33 pm

Bibi ma sai già che la micetta "ucciderà" le tende?

La mia mai unghia sulle tende, su altre cose si ma le tende mai (possino acciaccalla ha ridotto ecce homo un baule della nonna di Fausto)


Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven gen 07, 2011 6:35 pm

Si Cla infatti vorrei evitare quelle che arrivano a terra...
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven gen 07, 2011 6:35 pm

pennyhose ha scritto:Assolutamente d'accordo! Le tende a rullo le trovo un po' "pochine" per il salotto, personalmente. Poi bisogna anche vedere che tipo di finestre si hanno eh, perché la tenda si sceglie di conseguenza. Tu che finestre hai? grandi a tutta altezza, piccole, alte, quadrate, rettangolari...? io per il salone e la nostra camera che hanno le finestrone a tutta altezza ho delle tende di seta tipo queste che si tirano di lato
Immagine

quelle a pacchetto le ho ad esempio nello studio, dove le finestre son piú piccole, e non mi arrivano a terra
Guarda io ho le finestre corte con sotto il calorifero perciò tendone come quelle della tua foto,che son bellissime, non le metterei mai. Invece la soluzione del rullo o di quelle che ha postato Cate all'inizio sarebbe fattibile proprio perchè d'inverno le tirerei su e avrei cmq la finestra coperta.
Mamma che dilemma :mumble:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven gen 07, 2011 6:37 pm

Bibi ha scritto:Metto un paio di foto per farvi vedere le finestre ma anche il tipo di arredamento del salotto che è quello che mi da più pensieri. Le finestre sono uguali anche nel resto della casa, tranne al bagno che è più piccolina.
Su questo arredamento vedrei proprio bene quelle dell'ikea che ha postato Yiddish :ok:
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven gen 07, 2011 6:39 pm

Bibi ha scritto:Si Cla infatti vorrei evitare quelle che arrivano a terra...
Allora sei combinata bene ...

Hai una foto strepitosa in firma, Eva è bellissima e la micia pure.
E tutte e due hanno uno sguardo furbetto ...
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven gen 07, 2011 6:45 pm

Manuelina ha scritto: Ginger, si lavano ancora più facilmente delle altre tende: con un panno umido e stop.
io sento il bisogno di lavare le cose. Con acqua e detersivo, altrimenti non mi sa di pulito. Quindi temo non facciano per me.
Penso che metterò le doppie tende in camera e sala (tenda leggera e tendone) e in cucina delle tende "da battaglia" senza spenderci un patrimonio perché le lavo più spesso.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven gen 07, 2011 7:16 pm

Io ho comprato un simpatico aggeggio che caccia vapore quasi secco e per lavare le tende è perfetto (senza tra l'altro usare detersivi inquinanti)
E' leggero, piccolo, c'ha un mucchio d'accessori e l'ho pagato una cavolata
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » ven gen 07, 2011 7:26 pm

Bibi ha scritto:Metto un paio di foto per farvi vedere le finestre ma anche il tipo di arredamento del salotto che è quello che mi da più pensieri. Le finestre sono uguali anche nel resto della casa, tranne al bagno che è più piccolina.
che casa allegra che hai! bella!
per le tue finestre e l'arredamento sí, allora metterei quelle corte a rullo, sicuramente in cucina... in salotto magari anche piú lunghine, ma é un gusto personale, con la gattina sicuramente sono molto piú pratiche corte!
Rispondi