Aiutatemi a scegliere le tende

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Aiutatemi a scegliere le tende

Messaggio da Bibi » ven gen 07, 2011 4:51 pm

Mi sto incartando con la scelta delle tende, che tra l'altro mancano solo loro e poi ho finito.
La cosa che più mi manda in confusione è il tipo di tenda: a me piacevano tanto le venezianine ma poi riflettendoci, temo che d'estate poi non siano utilizzabili con le finestre aperte (ho delle normali finestre con anta battente) me lo confermate?
E le tende normali con il bastone, sono brutte se non arrivano fino a terra ma coprono solo la finestra? (altrimenti temo che la gattina le riduca a brandelli)
Aiutatemi e ve ne sarò eternamente grata :bacio:


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven gen 07, 2011 4:57 pm

Bibi io ho delle tende a pacchetto.
In pratica possono essere lasciate fino a terra oppure essere raccolte tramite la cordina.
Possono anche essere tirate di lato per aprire la finestra.
Insomma, per me, in salotto, sono comodissime.Immagine
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven gen 07, 2011 4:59 pm

Grazie Cate, in effetti le avevo viste e mi tentavano, ma ho sempre paura per il discorso gatto che si arrampica. Dovrei tenerle sempre su in pratica...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven gen 07, 2011 5:01 pm

Io le tengo tutte su di giorno, e di notte a metà, o a 3/4.
Io ho gatti grandini, quindi non sono più così battaglieri, ma anche tutte raccolte fanno un bellissimo effetto.
Certo, l'arredamento deve essere adatto.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven gen 07, 2011 5:11 pm

Mi metto in attesa di consigli anch'io perchè forse quest'anno riusciremo a mettere le tende in casa,dopo ben 8 anni che ci abitiamo :sticazzi: .In primavera andiamo da ikea e mi sa che ci lascerò un patrimonio! Anch'io in sala volevo metterle corte però quelle postate da cate in effetti sono una bella alternativa :ok:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven gen 07, 2011 5:16 pm

kikkacdc ha scritto:Mi metto in attesa di consigli anch'io perchè forse quest'anno riusciremo a mettere le tende in casa,dopo ben 8 anni che ci abitiamo :sticazzi: .In primavera andiamo da ikea e mi sa che ci lascerò un patrimonio! Anch'io in sala volevo metterle corte però quelle postate da cate in effetti sono una bella alternativa :ok:
Secondo me in un salotto la tenda va bella vaporosa e importante.
E' la stanza principale della casa e va valorizzata.
La tenda corta va bene per il bagno e la cucina, oppure per mansarde.
La tenda è l'elemento principe dell'arredamento di una casa, e ha tantissima importanza nella giusta riuscita del "colpo d'occhio"!
Le tende a pacchetto sono molto belle e funzionali, ma necessitano di un arredamento non modernissimo, altrimenti fanno a pugni.

Le mie tende, Bibi, sono in misto seta, sono costate 800 euro e i miei gatti le hanno distrutte.
Ma loro sono 3 e sono tre teste di legno.
Un gatto solo non potrà fare lo stesso sfacelo..
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven gen 07, 2011 5:24 pm

caterina ha scritto:Io le tengo tutte su di giorno, e di notte a metà, o a 3/4.
Io ho gatti grandini, quindi non sono più così battaglieri, ma anche tutte raccolte fanno un bellissimo effetto.
Certo, l'arredamento deve essere adatto.
Oppure, più versatili come abbinamenti, a rullo?
Immagine
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven gen 07, 2011 5:26 pm

Finisco di allattare e cerco il nome di quelle che metterò io. Sono arrotolate, la versione moderna del pacchetto, e in tessuto tecnico e ci sono in 300 fantasie
Rispondi