Non sta crescendo!!!!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 06, 2011 2:36 pm

ANTONELLA83 ha scritto:Alla visita del terzo mese ad inizio dicembre il pediatra mi ha detto di pesare ogni settimana Jacopo in quanto stava crescendo ai limiti....e che ogni 15 gg doveva predere almeno 300gr......pesato ogni settimana e cresceva 90,130 ma cresceva......ora stamattina dopo 1 settimana è lo stesso peso!!!!
Da dire che è stata una settimama particolare...credo che gli facciano male le gengive...ha dei pianti improvvisi e molto forti e da ieri ha la febbre intorno a 38.
Con la tachipirina scende per poi risalire.
Domani spero di trovare il pediatra ma le 2 cose cioè il non aumento di peso e la febbre mi mettono in pensiero!
Voi che dite?Possono essere i denti?.....mi pare che in questa settimana abbia poppato di meno e l'aggiunta la rifiuta.
Allora, andiamo per gradi.

Il peso di un bambino dai 3 mesi in avanti va preso UNA volta al mese, proprio perché a quest'età i bambini non crescono più in maniera regolare, ma vanno a scatti (di peso, di altezza, stanno fermi, poi recuperano, ecc.).

Se poi sta poco bene (che sia un virus o siano i denti) ci sta che cresca ancora meno.
Che i denti diano febbre così alta è difficile. Può essere che magari li stia mettendo (anche se secondo me è presto) e quindi le sue difese immunitarie si siano abbassate e quindi abbia preso un leggero virus, ma potrebbe averlo preso comunque, visto il periodo.
Al massimo lo farei visitare per questo, ma il pediatra non ha voce in capitolo per quanto riguarda la crescita, che va BENE.

Se mangiasse meno del dovuto il bambino non solo non crescerebbe, MA diminuirebbe. Se cresce, in ogni caso si sta alimentando a sufficienza.

Se l'aggiunta la rifiuta è chiaro che non abbia fame, no? SE avesse fame ci si butterebbe a capofitto.
Quindi allattallo con tranquillità, lascia perdere l'aggiunta e attaccalo tutte le volte che vuole per il tempo che vuole (e a quest'età è facile che poppi in meno minuti essendo diventato più veloce e al contempo che si distragga più facilmente durante la poppata o che si infastidisca un po' dal classico reflusso fisiologico che passano un po' tutti i bambini tra i 3 e i 4 mesi).

E butta la bilancia, e vai una volta al mese al consultorio a pesarlo.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio gen 06, 2011 2:39 pm

Puff, pant, Ila t'aspettavo!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio gen 06, 2011 2:53 pm

io, semplicemente, direi : cambia pediatra! ma subito eh

per il resto ascolta le sagge mamme, la pesata settimanale è del tutto inutile a 4 mesi, così come l'aggiunta, a maggior ragione se non se la fila neanche.
paolamassa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 115
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:05 pm

Messaggio da paolamassa » gio gen 06, 2011 3:19 pm

Vediamo da dove parto...
ok
prima di tutto aggiunta no e poi no il tuo latte va benissimo e lui ti chiede quando
secondo il peso ogni settimana a me innervosisce un po
terzo se cresce un pochino o anche niente e sta bene e non perde peso va bene, quando si parla di perdere peso non si parla di grammi ma anche di un kg
quarto le tabelle sono indicative, c e anche un post per queste
quinto non tutti i bimbi crescono ugualmente
sesto basta ai pediatri terrorosti
Io ho smesso di pesare tanto Giulia da mesi (oggi compie dieci mesi) mi sono fidata di lei e basta
So che e difficile ma tu sei la mamma e sai quello che ci vuole per tuo figlio. Anche la tachipirina stai un po attenta
Ti prometto che nel momento che consulterai il pediatra solo per emergenze, che le darai da mangiare o bere quello che ti chiede tuo figlio, che spaccherai la bilancia..arriverai ad una serenita stupenda.
Ricordati se tu stai bene stanno bene tutti
beatrix

Messaggio da beatrix » gio gen 06, 2011 3:32 pm

Ti hanno detto tutto le altre.

Io aggiungo solo, se lo vedi vispo, vitale, normale insomma, stai tranquilla.

E ti posso dire che la mia anna a 4 mesi se li sognava, 6,800 chili!

Ne pesa scarsi 10 adesso che ha due anni, per cui figurati......
paolamassa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 115
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:05 pm

Messaggio da paolamassa » gio gen 06, 2011 3:51 pm

infatti se e vispo gia ti hanno risposto
I bimbi hanno periodi cosi e basta del resto anche noi li abbiamo questi periodi
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 06, 2011 4:15 pm

300 grammi ogni 15 giorni a 3 mesi?

e cosa deve diventare? 15 chili a un anno?

Pesare ogni settimana passato il primo mese non ha senso, basta che l'intestino sia pieno o vuoto per vedere differenze che possono far pensare addirittura a cali di crescita.

La pesata è sufficiente farla una volta al mese e valutare naturalmente gli altri fattori (pipì e comportamento del bimbo prima di tutto)

Inoltre passano periodi in cui crescono solo d'altezza alternati a periodo in cui crescono solo di peso.

Lorenzo fra i 3 e i 4 mesi è cresciuto di 350 grammi e stava benissimo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 06, 2011 4:18 pm

ANTONELLA83 ha scritto:pesa 6,800 Kg ora ....altezza 63 cm un mese fa.....oltre che ha 4 mesi e non 3 e poi qualcuno + esperto di me mettendo le mani in bocca mi ha detto che sono i denti....boh...cmq l'agginta il primo mese gliel'h!o data poi creceva + del dovuto e il pediatra mi ha detto di diradarla ed anche Jacopo non la voleva +...poi cresceva di meno e mi ha detto di dargliela almeno il pomeriggio..ma non la vuole..mio marito sta sempre lì a fargliela ma lo buttiamo sempre!
Sarà perchè non ha fame?

Ma dobbiamo seguirli nella crescita sti bimbi o gonfiarli?

I bimbi allattati al seno crescono mediamente meno di quelli allattati con LA.

una crescita MEDIA di 70-80 grammi a settimana è più che sufficiente, media significa che una settimana possono crescere 180 l'altra nulla.

Inoltre prova a pesare un pannolino prima e dopo il cambio, vedrai che producono molto.

Se la scorsa settimana l'hai pesato a intestino e vescica piene e questa a intestino e vescica vuote ci sta che tu non abbia visto la crescita

Comunque per tornare a Lorenzo è nato 3,585 e a 5 mesi pesava 6,5 chili.

6,8 chili a 4 mesi corrisponde a un percentile 50 perfetto quindi
Rispondi