Non sta crescendo!!!!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ANTONELLA83

Non sta crescendo!!!!!!!!help febbre!!!!!!

Messaggio da ANTONELLA83 » gio gen 06, 2011 2:09 pm

Alla visita del terzo mese ad inizio dicembre il pediatra mi ha detto di pesare ogni settimana Jacopo in quanto stava crescendo ai limiti....e che ogni 15 gg doveva predere almeno 300gr......pesato ogni settimana e cresceva 90,130 ma cresceva......ora stamattina dopo 1 settimana è lo stesso peso!!!!
Da dire che è stata una settimama particolare...credo che gli facciano male le gengive...ha dei pianti improvvisi e molto forti e da ieri ha la febbre intorno a 38.
Con la tachipirina scende per poi risalire.
Domani spero di trovare il pediatra ma le 2 cose cioè il non aumento di peso e la febbre mi mettono in pensiero!
Voi che dite?Possono essere i denti?.....mi pare che in questa settimana abbia poppato di meno e l'aggiunta la rifiuta.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio gen 06, 2011 2:17 pm

calma calma ....

Un bambino che ha febbre quasi sempre cresce di meno, ma poi recupera. Inoltre spesso crescono a fasi: in peso, poi si fermano, poi in lunghezza e così via. Sicura che non sia cresciuto di qualche cm?

Il latte e l'aggiunta. Se inizi a dargli l'aggiunta, sballi il delicato meccanismo della produzione che risponde alla domanda. Devi attaccare il bimbo spesso, senza orari, per far sì che la produzione sia adatta alla sua fame. E fidati, lo sarà di certo.

I denti a tre mesi mi pare sia presto, anche se non da escludere (può succedere ma molto raramente).

Quanto pesa? Quant'é lungo? Come stai allattando?

Io ti direi di fidarti di più del tuo istinto, di allattare più spesso possibile e di non pesarlo ogni settimana.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio gen 06, 2011 2:21 pm

Dici che ha poppato meno. Intendi meno frequentemente? Cerca di attaccarlo spesso come ha detto Patrizia, e tienitelo in braccio, addosso più che puoi.
ANTONELLA83

Messaggio da ANTONELLA83 » gio gen 06, 2011 2:24 pm

Patrizia ha scritto:calma calma ....

Un bambino che ha febbre quasi sempre cresce di meno, ma poi recupera. Inoltre spesso crescono a fasi: in peso, poi si fermano, poi in lunghezza e così via. Sicura che non sia cresciuto di qualche cm?

Il latte e l'aggiunta. Se inizi a dargli l'aggiunta, sballi il delicato meccanismo della produzione che risponde alla domanda. Devi attaccare il bimbo spesso, senza orari, per far sì che la produzione sia adatta alla sua fame. E fidati, lo sarà di certo.

I denti a tre mesi mi pare sia presto, anche se non da escludere (può succedere ma molto raramente).

Quanto pesa? Quant'é lungo? Come stai allattando?

Io ti direi di fidarti di più del tuo istinto, di allattare più spesso possibile e di non pesarlo ogni settimana.
pesa 6,800 Kg ora ....altezza 63 cm un mese fa.....oltre che ha 4 mesi e non 3 e poi qualcuno + esperto di me mettendo le mani in bocca mi ha detto che sono i denti....boh...cmq l'agginta il primo mese gliel'h!o data poi creceva + del dovuto e il pediatra mi ha detto di diradarla ed anche Jacopo non la voleva +...poi cresceva di meno e mi ha detto di dargliela almeno il pomeriggio..ma non la vuole..mio marito sta sempre lì a fargliela ma lo buttiamo sempre!
ANTONELLA83

Messaggio da ANTONELLA83 » gio gen 06, 2011 2:26 pm

MatifraSo ha scritto:Dici che ha poppato meno. Intendi meno frequentemente? Cerca di attaccarlo spesso come ha detto Patrizia, e tienitelo in braccio, addosso più che puoi.
Si meno frequentemente ma prima la media era 2 ore a volte anche meno...ora intorno alle tre come dovrebbe essere, per questo non mi ero preoccupata
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio gen 06, 2011 2:29 pm

A me sembra che il pediatra guardi più alle sue tabelle che alla crescita effettiva del bambino.

E dai l'aggiunta, e togli l'aggiunta, e cresce poco, e cresce troppo...

Ci sono bambini che crescono molto e bambini che crescono poco. Bambini che schizzano via di più di un chilo in un mese e bimbi che fanno tutto con più calma.

Io credo che tu debba pensare solo al tuo piccolo. Se poi ha avuto anche un po' di febbre ci sta che non sia cresciuto.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio gen 06, 2011 2:30 pm

ANTONELLA83 ha scritto:Si meno frequentemente ma prima la media era 2 ore a volte anche meno...ora intorno alle tre come dovrebbe essere, per questo non mi ero preoccupata
Cancella quel "come dovrebbe esssere". Non decidiamo noi quando e quanto debbano poppare i bimbi, lo decidono loro.

Può anche essere che avendo un po' di febbre avesse meno voglia di mangiare o bere.
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » gio gen 06, 2011 2:31 pm

Io ti direi di stare tranquila! Se bagna i pannolini vuol dire che mangia! Il peso è relativo, basta una cresci in lunghezza sommata alla febbre per non farlo aumentare! Per i denti non mi ricordo, ma se non magiasse li sentiresti gli urli!

E poi dai, una settimana e proprio pochino pochino!!! Magari fra un paio di giorni gli passa la febbre e recupera!!

Miryam a 4 mesi pesava 5,5 kg!! E pensa che quando era più grandina (di 2 anni ai 2 e mezzo) di peso non è cresciuta! Per 6 mesi!! Ok, il tuo è più piccino, ma non penso che stia male!!
Rispondi