Il malvagio Cesare Battisti

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Il malvagio Cesare Battisti

Post by Yiddishmama »

Non parlo, ovviamente, dell'eroe risorgimentale, anche se pare che per i francesi e il compagno Lula sia persino più meritevole di lui.
Che ne pensate?

Io in questi casi un po' italiana mi ci sento, e m'incazzo.

Vi lascio un pezzo molto interessante [possa Dio aver pietà di me ahahahahaahah] sulla questione. http://www.repubblica.it/esteri/2011/01 ... -10859821/
Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

A forza di voltar pagina, questi italiani ci hanno fatto venire il mal di gola cronico a tutti quanti.

Vado ad ascoltare Battisti.
Quello di Fiori rosa, fiori di pesco.
Image
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

A me queste faccende fanno solo rabbia, perché mi sembra prendere per il culo le vittime di tali fatti. L'élite culturale francese ha fatto davvero una campagna ignobile in suo favore.
(in questa élite c'è anche Fred Vargas, una delle mie scrittrici preferite e quando l'ho saputo ho veramente avuto un moto di ripulsa).

Perché capisco che da un altro paese i fatti possano essere visti diversamente. Che la lotta armata possa anche essere nata da idee giuste.
Ma sopra i morti non ci si può passare.

Poi trovo vergognoso che i nostri politici siano andati a manifestare dalla nuova presidente a turno e non tutti insieme, perché anche in questo si fa campagna elettorale. Perché siamo italiano e sempre lo rimaniamo.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Locked