ma quanti compiti gli hanno dato?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer gen 05, 2011 10:43 pm

qui in prima hanno avuto una cosa del tutto adeguata:
due storielle da leggere e illustrare (4 immagini ciascuna)
più qualche pagina di lettura
e 3/4 giochini tipo parole crociate
finire qualche scheda non finita in classe
e ripasso generale

in quinta decisamente di più, ma non una cosa esagerata..


katialuca

Messaggio da katialuca » mer gen 05, 2011 10:44 pm

Bibi ha scritto:A Eva che va in prima, hanno assegnato 6 schede sul libro di italiano e 6 su quelle di matematica e con un'oretta al giorno, in tre giorni li ha finiti. Mi spiace molto per bimbi e genitori vittime di maestre che forse pensano di essere in quinta liceo anzichè alle elementari, e che forse trovano gusto nel mettere in difficoltà le famiglie, non lo so, mi viene da pensar male.

Guarda io non voglio pensa male ma le maestre di Chiara se ne sono andate tranquille in montagna (lo so per certo) noi qui nonostante la malattia a fare compiti.
Alyssa po non vede l'ora che arrivi quest'estate per essere libera dai compiti visto che finisce le elementari.
E già mi immagino i compiti per quelle di Pasqua.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mer gen 05, 2011 11:03 pm

io penso male e come
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio gen 06, 2011 12:27 am

Tommaso ne aveva parecchi di compiti e dire che durante i pomeriggi di norma non danno molto

però siamo partiti per la montagna con lo zaino il 24 ed ora siamo di nuovo in montagna per questi 4 gg ed abbiamo riportato i compiti da fare
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio gen 06, 2011 12:37 am

io vi leggo donne con figli più grandi e credo che mio figlio crescerà disadattato e deviante ed io gli dirò che fa bene... :occhiodibue:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio gen 06, 2011 5:46 am

Io la penso come veruz.
Non ci sono ancora dentro a queste situazioni ma mi auguro se così accadesse di riuscire a cambiare qualcosa, davvero, Perchè è una solenne ingiustizia.
Compiti sì ma non da passare ore sui libri.
E lo dico da figlia di insegnante delle medie, quindi con un piede dentro alla scuola dalla nascita e molto rispetto per chi svolge questo mestiere/ruolo.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio gen 06, 2011 5:03 pm

Alyssa po non vede l'ora che arrivi quest'estate per essere libera dai compiti visto che finisce le elementari
:D anche beatrice :D

che per inciso ne aveva un bordello..
tra l'altro si è presa l'influenza ed è stata male male tre giorni, quindi è rimasta indietro..
sia come sia, li ha finiti ieri,che è nata sgobbona, non c'è niente da fare..
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio gen 06, 2011 11:07 pm

Io ho dato compiti calcolando solo 7 giorni su tutte le vacanze.
Ho quindi suddiviso per giorni i compiti che erano 3 problemi, 15 addizioni e sottrazioni in colonna, alcuni facili esercizi nei libri, ripasso tabelline.
Non mi pare molto per una terza...


Lorenzo, quarta elementare aveva il giusto, siamo stati anche via più di una settimana e si è organizzato bene e un po' per volta. Domani che ricopiare 2 testi in bella copia, poinha concluso.
Rispondi