Isola del Giglio

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar gen 04, 2011 10:09 pm

lenina ha scritto:sì è proprio così piccola, in pratica ha una sola strada.
Attrazioni adatte a bimbi non direi proprio.
C'è vicino l'argentario ma bisogna prendere il traghetto.

L'Elba va bene anche con bambini, ha dei parchi almeno e anche grossi.
arrivo tardi ma quello che ha detto lenina l'avrei detto io.
con due bambini è decisamente meglio l'elba. il mare del giglio è "difficile", da adulti. al massimo ci fai due giorni. tre sono già troppi.
per esempio (ma facciamoci le corrna) la farmacia non è sempre aperta, ma a turno sui tre paesi (giglio porto, campese e gliglio castello). è cara e non hai possibilità di scegliere tra i negozi.
all'elba (pure più vicina a voi) ci sono tutte le strutture necessarie per una vacanza confortevole e nella natura. giugno poi è il mese ideale.
se vuoi, parliamo anche dei paesi da scegliere in base alle tue esigenze. ad occhio ti suggerisco marina di campo.


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar gen 04, 2011 10:16 pm

Polly ha scritto:appoggio lenina è bellissima ma piccola piccola, io ci sono stata in campeggio, l'unico a quei tempi, con maurizio per una tre giorni romantica, ma con i bimbi per una vacanza diciamo più lunga dipende, in fondo il mare c'è ed una spiaggia pure quindi se non conti attrattive di altro genere ci puoi pensare
il campeggio è sempre quello, la location è bellissima e i tramonti la fine del mondo.
i bagni e i lavatoi fanno veramente schifo. con bambini non è il massimo.
ecco un paio di foto
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mer gen 05, 2011 10:43 am

il Giglio è splendida, ma adatta ad un fine settimana
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mer gen 05, 2011 10:46 am

Giglio bella ma un bon bon piccola piccola secondo me non adatta a bimbi!meglio l'isola d'Elba oppure ancora meglio Ponza...che secondo me è esteticamente un vero gioiello,cara ma io ci sono stata in Agosto quindi non faccio testo.....bellissima!!!!Ci tornerei subito ma in giugno....
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mer gen 05, 2011 12:27 pm

ELEONORA ha scritto:Giglio bella ma un bon bon piccola piccola secondo me non adatta a bimbi!meglio l'isola d'Elba oppure ancora meglio Ponza...che secondo me è esteticamente un vero gioiello,cara ma io ci sono stata in Agosto quindi non faccio testo.....bellissima!!!!Ci tornerei subito ma in giugno....
vado contro l'interesse della Toscana a dirlo, ma l'isola d'Elba è cara...molto bella e con attività anche per bimbi ma cara. Noi ci abbiamo pensato spesso ma abbiamo sempre preferito altre mete per motivi economici
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer gen 05, 2011 12:37 pm

L'isola del Giglio è meravigliosa per starci due/tre giorni e non è adatta ai bambini.
L'Elba è attrezzatissima, spledida, spiagge e mare bellissimi con tutti i servizi a disposizione...è un pò cara è vero ma ne vale la pena.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer gen 05, 2011 12:50 pm

Pam597 ha scritto:vado contro l'interesse della Toscana a dirlo, ma l'isola d'Elba è cara...molto bella e con attività anche per bimbi ma cara. Noi ci abbiamo pensato spesso ma abbiamo sempre preferito altre mete per motivi economici
Sono “elbista” da 38 anni su 38….ma ciò non mi ha impedito di girare altri posti di mare.
L’italia è più o meno cara dappertutto, se escludiamo qualche località del sud che tra l’altro a livello paesaggistico non hanno nulla da invidiare a nessuno…
Mi permetto di fare un confronto tra l’isola d’elba e il lido delle nazioni. Sto cavolo di posto è caro, tanto quanto l’elba (ristoranti, bar, servizi in spiaggia, campeggi, supermercato, panettiere ecc) ma a livello di posizione geografica, mare, clima, paesaggio in genere è mille volte meglio.

Se parliamo di località meno care (ma ovviamente tutto è relativo), punterei sull’estero. Croazia in pole position. Se si va in istria si è a due passi da casa, si trova tutto e a prezzi decisamente concorrenziali. Anche le case in affitto sono decisamente migliori delle italiane (quantomeno hanno arredamenti spesso nuovi) e soprattutto paghi la tassa di soggiorno, che se permettete non è poco, rispetto al “prendo e metto i saccoccia” italiano.

Anche la romagna che ha tariffe alberghiere “basse” non gode spesso di strutture rinfrescate. Quanti alberghi costruiti negli anni ’60 sono tali e quali all’epoca e a malapena hanno cambiato i materassi nelle stanze (esagero, ovvio)? Quante volte avete trovato stoviglie scompagnate e/o sbeccate o sedie “bucate”? per non parlare dei bagni………

A mio avviso il più grande peccato dell’italia è quello di non valorizzare al massimo il potenziale turistico che ha.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mer gen 05, 2011 2:09 pm

Elly ha scritto:Sono “elbista” da 38 anni su 38….ma ciò non mi ha impedito di girare altri posti di mare.
L’italia è più o meno cara dappertutto, se escludiamo qualche località del sud che tra l’altro a livello paesaggistico non hanno nulla da invidiare a nessuno…
Mi permetto di fare un confronto tra l’isola d’elba e il lido delle nazioni. Sto cavolo di posto è caro, tanto quanto l’elba (ristoranti, bar, servizi in spiaggia, campeggi, supermercato, panettiere ecc) ma a livello di posizione geografica, mare, clima, paesaggio in genere è mille volte meglio.

Se parliamo di località meno care (ma ovviamente tutto è relativo), punterei sull’estero. Croazia in pole position. Se si va in istria si è a due passi da casa, si trova tutto e a prezzi decisamente concorrenziali. Anche le case in affitto sono decisamente migliori delle italiane (quantomeno hanno arredamenti spesso nuovi) e soprattutto paghi la tassa di soggiorno, che se permettete non è poco, rispetto al “prendo e metto i saccoccia” italiano.

Anche la romagna che ha tariffe alberghiere “basse” non gode spesso di strutture rinfrescate. Quanti alberghi costruiti negli anni ’60 sono tali e quali all’epoca e a malapena hanno cambiato i materassi nelle stanze (esagero, ovvio)? Quante volte avete trovato stoviglie scompagnate e/o sbeccate o sedie “bucate”? per non parlare dei bagni………

A mio avviso il più grande peccato dell’italia è quello di non valorizzare al massimo il potenziale turistico che ha.
concordo
Rispondi