"la mamma è sempre la mamma" altro luogo comune!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Musci

"la mamma è sempre la mamma" altro luogo comune!!

Post by Musci »

certo, penso proprio questo, da 10 giorni a sta parte!!

siamo dai suoceri per le feste e andremo via dopo la befana...
la figura di riferimento di Sophia è diventata "zietta", che gioca con lei, che la porta in ufficio a colorare, che ogni giorno le porta la bella cosa...

Certo una zia così, a quale bimbo non piacerebbe?

l'altro giorno le ha detto che vuole stare sempre con zietta, che vuole più bene a zietta che a mamma, che vuole sempre stare a casa di nonna a giocare con zietta...

immaginatevi il mio cuore.. si è frantumato in mille pezzi!!

non riesco a viverle bene ste preferenze, cerco di farmene una ragione, ma poi penso che come fa con lei ora, l'ha sempre fatto con me... tutte le cose che ha detto a lei, le ha sempre dette a me...

certo, quando siamo a casa nostra, o ci sono io, o c'è il suo papà, quindi, è facile per lei correre sempre da me, sbaciucchiarmi e dirmi tante belle cose dolcissime! Quì, da nonna, non esisto più, sono solo quella che stressa, che le vieta la cioccolata, che sta attenta a farle lavare le manine quando se le sporca, che le dice di andare a dormire quando è stanca... sono solo questo per lei ora...

poco fa si è messa a piangere perchè la zia non la poteva portare al lavoro :occhiodibue: ..., quando mi siedo vicino a lei che dobbiamo mangiare, mi fa alzare perchè si deve sedere zietta vicino a lei, e per tutto il resto vuole zietta e non più mamma...

sto soffrendo come una scema per questo suo allontanamento, non vedo l'ora di tornare a casa per averla tutta per me...
ma io mi chiedo, come può essere così volubile la mia bambina, come può "dimenticare" tutto quello che viviamo assieme quando siamo a casa nostra... come può cambiare così facilmente la figura della mamma con la zia?
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

la mamma resta, la zia passa.

la zia è sempre fresca e disponibile perchè vede la nipote poche ore al giorno.

e tua figlia lo sa.

anche qui è cosi con mia sorella...e per fortuna, cosi tiro il fiato!!!!

a me succede anche con la suocera, che non le dice mai di no.

fa niente, sono ruoli, ma la mamma è sempre la mamma.
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Scusa se sorrido- vabbè, non mi vedi, comunque sorrido!!-..Di tenerezza, sorrido. Perchè siamo sceme, possessive, paranoiche e...Spero tu non ti sia offesa, ma la risposta è nel titolo del tuo 3d. Me la rileggerò anch' io quando mi rifarò film del genere!!! :bacio: Stai tranqui..
Locked