ma le iscrizioni alle elementari???

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
kida

Messaggio da kida » lun gen 03, 2011 4:44 pm

grazie a tutte appena riapre l'asilo mi informo


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun gen 03, 2011 4:59 pm

a mia nipote diedero il modulo alla materna e anche l'anno scorso da Rebecca li ho visti girare per i bimbi dell'ultimo anno.
barbara ma lo sai che io non vedo l'ora?
mi emoziona tantissimo l'idea ma spero arrivi presto quel momento.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun gen 03, 2011 10:18 pm

niente open day nella scuola in cui andrete? in ogni caso in gennaio vai in segreteria e fatti dare il modulo. compili e riconsegni nella stessa segreteria
kida

Messaggio da kida » mar gen 04, 2011 7:45 am

Becky ha scritto:a mia nipote diedero il modulo alla materna e anche l'anno scorso da Rebecca li ho visti girare per i bimbi dell'ultimo anno.
barbara ma lo sai che io non vedo l'ora?
mi emoziona tantissimo l'idea ma spero arrivi presto quel momento.
io invece non dico che sono triste ma ho un pò di magone, perchè stà crescendo, e anche in fretta, cavolo, mi sembra ieri che ho partorito e già inizia le elementari, ecco lo vedo come un grosso passaggio, da bambino a ragazzo, insomma l'anno prossimo avrà i suoi impegni, dovrà studiare, e poi non ti nascondo che mi spaventa non poco la gestione compiti, per adesso sono dell'idea che deve fare da solo, ovvio se devo spiegargli qualche cosa ben venga ma non voglio essere come quelle mamme assillanti che se il figlio non fa un compito perfetto lo fanno fare e rifare 1.000 volte, preferisco delegare al maestro/a che sicuramente ascolterà di più, però è tutta un'incognita e io devo piannificare tutto ( che merda di carattere!!!!!)
kida

Messaggio da kida » mar gen 04, 2011 7:46 am

Elly ha scritto:niente open day nella scuola in cui andrete? in ogni caso in gennaio vai in segreteria e fatti dare il modulo. compili e riconsegni nella stessa segreteria
di open day non se ne fanno non hai scelta è l'unica scuola del paese .
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar gen 04, 2011 1:19 pm

barbarab ha scritto:di open day non se ne fanno non hai scelta è l'unica scuola del paese .
capito!
allora vai in segreteria. ti daranno tutto loro
kida

Messaggio da kida » mar gen 04, 2011 1:25 pm

Elly ha scritto:capito!
allora vai in segreteria. ti daranno tutto loro
:ok:
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mar gen 04, 2011 2:19 pm

Asia è in prima elementare. A novembre 2009 ci è arrivato a casa l'invito all'open day, poco dopo è arrivato "l'invito" all'iscrizione, con l'elenco della documentazione necessaria, entro la fine di febbraio 2010. E' stato emozionante, quasi quanto il primo giorno di scuola.
Rispondi