sono andata dalla cardiologa

Moda, tendenze e bellezza
Stefania72

sono andata dalla cardiologa

Messaggio da Stefania72 » dom gen 02, 2011 8:42 pm

dunque, ricordate le mie 7000 extrasistoli?
Dato che avevo beccato un cretino di primario che non mi aveva spiegato una fava mi son presa l'appuntamento in libera professione dalla cardiologa che aveva refertato l'holter.
E' stata molto brava, più di un'ora mi ha tenuta dentro, mi ha spiegato tante cose(che poi io non me ne ricordo più mezza ma va bè.... :sticazzi: ), ha confermato che le extra sono ventricolari, non atriali come diceva il primario(anzi, si è fatta le fotocopie dell'esame per andare a fargli un paiolo così).
La differenza è che, purtroppo, sono quelle da tenere sotto controllo, quindi una volta l'anno devo fare holter, esami ematici e visita e ogni 3 o 5 anni l'eco cuore.
Mi ha dato il seloken da prendere all'occorrenza anche se potrebbe non funzionare.
Mi ha consigliato lavoro aerobico e dieta (già, perchè maritino non poteva stare zitto eh, le ha chiesto se il sovrappeso può essere causa di ciò).
Intanto una piccola rivincita, quando le ho detto il mio peso non ci credeva, dice che me li porto bene :cisssss:
C'è qualcuna di voi che lo prende sto farmaco?Io ho la pressione bassa e ho paura di prenderlo, che reazioni vi dà?
Per la prima volta in vita mia comunque penso di aver speso bene i miei soldi anche se di solito io aborro i medici privati.
Ah!Devo anche fare un test da sforzo, mi chiameranno appena c'è un posto.


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom gen 02, 2011 8:53 pm

Non lo conosco, cos'è, un betabloccante? Se è così ce ne sono vari dosaggi.

Mio padre prende un betabloccante forte perché soffre di aritmie, mentre la sua convivente ne prende uno leggero, perché ha noie molto inferiori. Lui lo tollera benissimo, deve però regolarsi perché prende anche le compresse per la pressione alta e se non regola bene le due terapie piò abbassarsi troppo la pressione.

Io per fortuna le ho atriali, e devo dire che da un po' non si fanno sentire.

Dovrei fare eco al cuore anch'io giusto per sicurezza, ma per ora l'ho rimandata.

Mio padre soffriva di extrasistoli atriali come me, poi si sono aggiunte le aritmie che hanno diagnosticato proprio col test da sforzo.
Fa i controlli ogni tanto ma fa vita normale e tranquilla, vedrai che anche tu con la giusta terapia starai meglio.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » dom gen 02, 2011 8:57 pm

sì, è un betabloccante.
Anche a me è da un pò che non vengono, almeno, non in modo continuativo, sento un colpo ogni tanto, però mi ha dato la terapia da fare all'occorrenza.
Solo che io ho il terrore di prendere farmaci nuovi e, sapendo che abbassa la pressione e io già viaggio a 110/60 massimo, temo di stramazzare al suolo, poi dopo aver saputo che potrebbe anche non funzionare, bella roba :cisssss:
Mi ha preoccupata il fatto che dopo un pò le extra possono sfiancare il cuore, per questo si fa l'eco, per controllare che i ventricoli non si dilatino negli anni.
Comunque mi ha dato la dose minima e mi ha detto fino a quanto posso arrivare se non vedo risultati
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom gen 02, 2011 9:00 pm

Anch'io temo un po' i farmaci nuovi...

Ma mio padre è migliorato molto, io ti consiglio di provare, magari fatti seguire da vicino in caso necessitino aggiustamenti.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom gen 02, 2011 9:04 pm

non ne so nulla, però ti abbraccio
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » dom gen 02, 2011 9:17 pm

Roberta ha scritto:non ne so nulla, però ti abbraccio
grazie, è che spesso vai a fare delle visite così, tanto per star tranquilla, ma ti aspetti che ti dicano che va tutto bene.
Ultimamente gli anni avanzano e sapere che la carretta inizia a far acqua da tutte le parti mi terrorizza. :abbraccio:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom gen 02, 2011 9:22 pm

Stefania72 ha scritto:grazie, è che spesso vai a fare delle visite così, tanto per star tranquilla, ma ti aspetti che ti dicano che va tutto bene.
Ultimamente gli anni avanzano e sapere che la carretta inizia a far acqua da tutte le parti mi terrorizza. :abbraccio:
E' comprensibile, davvero.

Ma devi stare tranquilla, primo perché sennò peggiori la situazione, secondo perché davvero la medicina in questo campo ha davvero fatto dei passi da gigante.
E' positivo che abbiano visto quel che c'è, è positivo che tu sia in grado di curarti e tenerti sotto controllo. Certo, capisco che sarebbe stato meglio non avere nulla, ma secondo me se sei in buone mani (e mi pare di capire che sia così) andrà tutto liscio.
Davvero, ti auguro davvero che tu possa fare una vita normale e tranquilla, condita solo da un farmaco in più.
:bacio:
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun gen 03, 2011 4:24 pm

Stefania72 ha scritto:sì, è un betabloccante.
Anche a me è da un pò che non vengono, almeno, non in modo continuativo, sento un colpo ogni tanto, però mi ha dato la terapia da fare all'occorrenza.
Solo che io ho il terrore di prendere farmaci nuovi e, sapendo che abbassa la pressione e io già viaggio a 110/60 massimo, temo di stramazzare al suolo, poi dopo aver saputo che potrebbe anche non funzionare, bella roba :cisssss:
Mi ha preoccupata il fatto che dopo un pò le extra possono sfiancare il cuore, per questo si fa l'eco, per controllare che i ventricoli non si dilatino negli anni.
Comunque mi ha dato la dose minima e mi ha detto fino a quanto posso arrivare se non vedo risultati
Mio marito prende la pasticchina (1/4 di zestril da 20mg) tutte le mattine da dieci anni ormai a causa di extrasistoli come le tue. All'ultimo controllo eco il cardiologo gli ha detto che va benone e che le pareti del cuore, inizialmente già un pò ispessite, stanno migliorando.

Quindi prova la terapia e stai tranquilla.
Rispondi