INCUBAZIONE VARICELLA

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mammaenri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 08, 2010 2:59 pm

Messaggio da mammaenri » gio dic 30, 2010 2:13 pm

A Capodanno secondo me non è ancora contagiosa.
Mio figlio grande nel 2008 ha preso la varicella che sua sorella aveva un mese :cry: Il fatto è che nessuno di noi l'aveva avuta. La settimana dopo avevamo un Battesimo della figlia di nostri amici e mio marito doveva fare il padrino. Noi abbiamo spiegato il fatto che mio marito poteva essere contagioso il giorno del Battesimo (tutti eravamo contagiosi!) e abbiamo detto di dirci onestamente se preferivano che non andassimo. In effetti hanno preferito così, non siamo andati e dopo pochi giorni a mio marito (e a me) è scoppiata la varicella.
Ti posso anche dire però che la piccola l'ha poi presa (a quel punto aveva due mesi) e non ha avuto particolari problemi a parte la febbre alta e le croste dappertutto ma ha sopportato bene.
Noi in effetti in quel periodo eravamo DA EVITARE per chi non voleva avere la varicella!


irnefer

Messaggio da irnefer » gio dic 30, 2010 2:24 pm

mammaenri ha scritto:A Capodanno secondo me non è ancora contagiosa.
Mio figlio grande nel 2008 ha preso la varicella che sua sorella aveva un mese :cry: Il fatto è che nessuno di noi l'aveva avuta. La settimana dopo avevamo un Battesimo della figlia di nostri amici e mio marito doveva fare il padrino. Noi abbiamo spiegato il fatto che mio marito poteva essere contagioso il giorno del Battesimo (tutti eravamo contagiosi!) e abbiamo detto di dirci onestamente se preferivano che non andassimo. In effetti hanno preferito così, non siamo andati e dopo pochi giorni a mio marito (e a me) è scoppiata la varicella.
Ti posso anche dire però che la piccola l'ha poi presa (a quel punto aveva due mesi) e non ha avuto particolari problemi a parte la febbre alta e le croste dappertutto ma ha sopportato bene.
Noi in effetti in quel periodo eravamo DA EVITARE per chi non voleva avere la varicella!
Allora il caso è proprio simile, io e mio marito siamo i padrini ma abbiamo gia avuto la varicella, il problema sarebbe la bambina che ovviamente non farei avvicinare al piccolino, ma posso star sicura??? Per quanto riguarda Capodanno ho appena letto una risposta della pediatra del sito in cui diceva che la varicella potrebbe sfogare da 8 giorni a 3 settimane dopo il contaggio...
mammaenri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 08, 2010 2:59 pm

Messaggio da mammaenri » gio dic 30, 2010 2:51 pm

irnefer ha scritto:Allora il caso è proprio simile, io e mio marito siamo i padrini ma abbiamo gia avuto la varicella, il problema sarebbe la bambina che ovviamente non farei avvicinare al piccolino, ma posso star sicura??? Per quanto riguarda Capodanno ho appena letto una risposta della pediatra del sito in cui diceva che la varicella potrebbe sfogare da 8 giorni a 3 settimane dopo il contaggio...
Se voi avete già avuto la varicella, il "problema" è solo la bambina, credo basti solo che non si avvicini. Il nostro caso era un pò più complicato perchè eravamo TUTTI contagiosi, padrino compreso.
Per quanto riguarda l'incubazione: sì, i tempi sono quelli, a me è venuta 20 giorni dopo mio figlio.
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » gio dic 30, 2010 3:17 pm

io chiamerei la pediatra per informarmi senza errori e magari può aiutarti a prevenire caso mai....
irnefer

Messaggio da irnefer » gio dic 30, 2010 3:27 pm

mirtilla82 ha scritto:io chiamerei la pediatra per informarmi senza errori e magari può aiutarti a prevenire caso mai....

Lo dicevo nel primo messaggio, la pediatra mi ha parlato di 14 giorni di incubazione, di contagio in caso di contatto diretto e di periodo di contagio tra i 2 giorni prima e i 5 giorni dopo la comparsa dei puntini, ma siccome sto leggendo un sacco di cose diverse (parlo di siti attendibili, tra cui questo) volevo avere qualche info (magari per esperienza ) dalle noimamme
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » gio dic 30, 2010 3:39 pm

irnefer ha scritto:Allora il caso è proprio simile, io e mio marito siamo i padrini ma abbiamo gia avuto la varicella, il problema sarebbe la bambina che ovviamente non farei avvicinare al piccolino, ma posso star sicura??? Per quanto riguarda Capodanno ho appena letto una risposta della pediatra del sito in cui diceva che la varicella potrebbe sfogare da 8 giorni a 3 settimane dopo il contaggio...
Io non ho avuto la varicella.
Ci sono stati 4-5 casi all'asilo nido di mia nipote (18 mesi) e il gine mi ha sconsigliato caldamente di frequentarla per le tre settimane successive alla presentazione dell'ultimo caso (ogni nuovo caso che si verificava ricominciavano le tre settimane). Secondo il mio gine mia nipote sarebbe stata contagiosa anche in incubazione.

Inoltre mi ha sconsigliato di frequentare mia cognata educatrice di asilo nido, perchè anche se lei ha già avuto la varicella, in caso che nel suo asilo ci fosse stato qualche caso lei avrebbe potuto essere portatrice sana...

Ora per me era molto pericolosa in quanto incinta... per un bambino di tre mesi non so...

Io informerei i genitori dei rischi e farei decidere a loro...
irnefer

Messaggio da irnefer » gio dic 30, 2010 3:47 pm

I genitori sono mia sorella e mio cognato quindi ovviamente già sanno, ma forse l'unica cosa da fare è non portare mia figlia al battesimo (anche se poi non so bene come fare visto che io e mio marito siamo i padrini e tutta la mia famiglia sarebbe li')

uffff che palle, tutto per un'eccesso di menefreghismo da parte di mia cognata (la mamma del bambino con la varicella)che sapeva anche del battesimo
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » gio dic 30, 2010 4:07 pm

Irnefer se tua figlia è in incubazione voi due siete portatori sani...
Se andate state molto lontani dal pupo...
Rispondi