Latte e biscotti...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Latte e biscotti...

Messaggio da strawberry » mer dic 29, 2010 11:47 pm

Mio marito l'altra sera sene esce con una frase del tipo..."dovretsi pian piano abituare la rana a prendere alla sera un bel biberon di latte e biscotti...così primo può addormentarla anche la nonna e noi magari uscire e secondo per fare un piacere a lei, a tutti i bambini piace, anche io da piccolo lo bevevo"
Partendo dal presupposto che anche io fino ai sei anni ho preso il bibe della sera per dormire e dopo ho continuato a bere il latte con il cioccolato (ancora adesso) secondo voi è una buona idea o è una cavolataa enorme???
cioè posso capire prenderlo per piacere personale, ma non credo che a 16 mesi lo capisca, ma darglielo per farla dormire da sola... :eeeeeeeeeee.
boh...è anche vero che tutti mi dicono di cercare pian piano di toglierle il seno ma io dico...perchè???non può scegliere lei quando farlo???non ciuccerà fino a 16 anni no...vero??? :cry:


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer dic 29, 2010 11:58 pm

Posso dire che mi sembra una cavolata?

QUando vorrà staccarsi dal seno, te lo farà capire, perchè costringerla a staccarsi adesso? SOlo perchè lo avete deciso voi? Perchè così può dormire dalla nonna?

Dalla nonna ci dormirà quando sarà ora, quando non avrà più bisogno del tuo latte per dormire, quando sarà abbastanza grande da sopportare una separazione tanto lunga.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » gio dic 30, 2010 12:03 am

MatifraSo ha scritto:Posso dire che mi sembra una cavolata?

QUando vorrà staccarsi dal seno, te lo farà capire, perchè costringerla a staccarsi adesso? SOlo perchè lo avete deciso voi? Perchè così può dormire dalla nonna?

Dalla nonna ci dormirà quando sarà ora, quando non avrà più bisogno del tuo latte per dormire, quando sarà abbastanza grande da sopportare una separazione tanto lunga.
veramente la nonna vive con noi :cisssss:
Quindi in teoria (secondo il marito) il latte servirebbe solo per farla addormentare perchè poi comunque di notte io ci sarei...
E' che ora lui inizia a risentire del fatto che io non esco di sera, ma alla fine neanche prima lo facevo spesso...
Se usciamo a cena dobbiamo fare tutto di corsa perchè alle 22 giustamente lei reclama la tetta...fosse per me non ci sarebbe il problema :cisssss:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio dic 30, 2010 12:08 am

Ooops! Vabbè, dai!

Boh, sarà che io non sono mai uscita senza di loro finchè non hanno raggiunto un'età che consentisse loro di stare da sole senza sentire la mia mancanza, o almeno del mio latte!
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » gio dic 30, 2010 12:12 am

MatifraSo ha scritto:Ooops! Vabbè, dai!

Boh, sarà che io non sono mai uscita senza di loro finchè non hanno raggiunto un'età che consentisse loro di stare da sole senza sentire la mia mancanza, o almeno del mio latte!
:cisssss:
Ma infatti fin'ora se si esce lei viene con noi...è capitato una volta (il nostro anniversario) che l'abbiamo lasciata per cena e siamo tornati per le 22 quando è ora del rituale ninna e tetta...
Io potrei continuare così ancora per un pò...anche perchè ho provato di notte a coccolarla quando cerca la tetta per vedere se riuscivo a farla riaddormentare così ma non c'è verso e quindi non è ancora pronta...
io non mi lamento, ormai la cerca solo più per dormire (al pomeriggio e alla sera) e di notte...di giorno la prende solo se è nervosa o per gioco quando è annoiata...sono sicura che pian piano si staccherà lei...
Grazie
:bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 30, 2010 8:55 am

ma che le frega di latte e biscotti?
Mica si addormnta per il latte eh.
E comunque volendo abituarla ad addormentarsi senza tetta è meglio farlo senza dare abitudini comunque scorrette e zuccheri di sera.

Quanto allo smettere Lorenzo ha 16 anni? :cisssss:
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » gio dic 30, 2010 1:21 pm

quoto lenina in pieno! comtinua con la tetta che è molto meglio del biscotto e biberon!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio dic 30, 2010 2:15 pm

Che poi non è mica detto che le piaccia...

Vedasi Matilde, che al latte e biscotti ha sempre preferito il latte semplice nudo e crudo..
Rispondi