cane maschio o femmina???

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
kida

Messaggio da kida » gio dic 30, 2010 10:59 am

diamante ha scritto:ho due cani maschi...per scelta..comunque non è vero che i maschi sono più aggressivi ho una vicina che ha un cane meticcio femmina che appena vede da lontano un altro cane abbaia a sfinimento....e non si calma mai.....
è questione di educazione dei cani e dei padroni..... :fing:
unico consiglio un corso di due mesi da un addestratore cinofilo che gli insegna le regole basi..come rispondere al richiamo e ubbire al padrone.... e serve anche al proprietario per conoscere i comportamenti del cane sopratutto come comportarsi di conseguenza..... :ok:
si questo lo avevamo già pensato e già che sei sull'argomento secondo te a che età è meglio portarlo a fare il corso, io mi sto già informando e ho visto che ce ne sono di due tipi uno rivolto a cuccioli entro i sei mesi e uno per cani più adulti.


Avatar utente
Rita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 267
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:38 am

Messaggio da Rita » gio dic 30, 2010 4:56 pm

subito da cucciolo ...è in quel periodo che apprendono meglio se lasci passare troppo tempo poi magari adotta dei comportamenti sbagliati che è difficile correggere......questa estate sono stata al centro addestramento cinofilo della mia città...sono rimasta :occhiodibue: l'addestratrice e il suo cane erano in perfetta simbiosi....... :clap: bellissimo....
a dimenticavo quello che impari al centro addestramento per cani poi lo devi ripetere anche a casa..non solo te ma tutto il resto della famiglia ...altrimenti è tempo perso e anche denaro.......... :ok:
anche per i cani ci sono i compiti a casa da eseguire insieme al padrone :fing:
kida

Messaggio da kida » ven dic 31, 2010 8:14 am

diamante ha scritto:subito da cucciolo ...è in quel periodo che apprendono meglio se lasci passare troppo tempo poi magari adotta dei comportamenti sbagliati che è difficile correggere......questa estate sono stata al centro addestramento cinofilo della mia città...sono rimasta :occhiodibue: l'addestratrice e il suo cane erano in perfetta simbiosi....... :clap: bellissimo....
a dimenticavo quello che impari al centro addestramento per cani poi lo devi ripetere anche a casa..non solo te ma tutto il resto della famiglia ...altrimenti è tempo perso e anche denaro.......... :ok:
anche per i cani ci sono i compiti a casa da eseguire insieme al padrone :fing:
grazie per le info, dunque adesso ci stiamo guardando intorno per il cucciolo, un allevamento della zona lo abbiamo scartato ( tutti ne parlano malissimo) mi sono rivolta alla toelettatura dove portavo la mia piccolina, e mi hanno detto che loro hanno un privato che ha sia maschio che femmina, a fine febbraio chiamo per vedere a che punto sono e poi quando il cucciolo avrà 3-4 mesi me lo danno, io lo volevo verso i due mesi ma me lo hanno sconsigliato, dicono che è ancora troppo piccolo e che deve stare con la mamma, vi terrò informate, comunque per il corso ci andremo tutti, compresi i bambini. :ok:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab gen 01, 2011 9:55 pm

Ho avuto entrambi i sessi e assolutamente per la mia famiglia ho voluto una femmina.
Sono più calme, tolleranti, pazienti, protettive, silenziose, rispettose e pulite.
Il periodo delle mestruazioni dura 10/15 giorni al massimo, mentre il maschio lascia macchie tutto l'anno, oltre al fatto che fanno pipì in continuazione e a qualsiasi angolo. E poi, non so è se una cosa tipica dei cani piccoli {di grossi ho avuto solo femmine}, ma sono davvero insopportabili caratterialmente {più aggressivi e abbaiano di continuo} e più scemotti.
kida

Messaggio da kida » dom gen 02, 2011 4:09 pm

ok adesso ho le idee ancora più complicate :cisssss:
ma per la femmina come fai con il calore? io volendo tenerla in casa con due bambini mi sembra poco igienico.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom gen 02, 2011 5:43 pm

Ma non pensi alla sterilizzazione?
kida

Messaggio da kida » dom gen 02, 2011 8:34 pm

Sheireh ha scritto:Ma non pensi alla sterilizzazione?
ma non lo so , comunque il primo calore va fatto fare, così mi dissero con la mia vecchia cagnolina.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom gen 02, 2011 8:42 pm

barbarab ha scritto:ma non lo so , comunque il primo calore va fatto fare, così mi dissero con la mia vecchia cagnolina.
Sì, anche a me l'hanno fatto fare il primo calore, però appunto, per alcuni giorni una volta sola non è un grande problema.
Rispondi