ci vuole FEGATO!

Idee culinarie per grandi e bambini
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer dic 29, 2010 11:49 am

beatrix ha scritto:odio il fegato ma adoro il crostino toscano.

Ma non sapevo si potesse fare con il fegato di vitello, da noi (in umbria, veramente) lo fanno con i fegatini di pollo
Che è molto più buono anche del patè semplice di fegato! Mio padre è un cuoco bravissimo e tra le tante specialità c'è proprio la salsa per crostini che è più grezza e non passata fine. Slurp!


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer dic 29, 2010 11:56 am

fegato????? :sick:
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » mer dic 29, 2010 12:01 pm

I crostini toscani li ho appena fatti io per Natale avendo un marito toscano e sono venuti una cannonata...detto anche da mio suocero...è un successione!!!!
Il fegato era veramente tanto infatti una volta tritato il composto ne è avanzato e lo userò per l'epifania.
Ho usato fegato di vitello, pollo e coniglio fatti cuocere con burro,dado, alici sotto sale, capperi e olive. Una volta cotto ho frullato il tutto e spalmato su fettine di baguette passate in poco latte e uovo e poi fritte.

La cosa che mi lascia più di stucco è che è la seconda volta che li faccio e tra mio marito e mio suocero mi fanno dei mega complimenti...mio suocero è il classico che quello che fa lui è sempre più buono!!!!!!
katialuca

Messaggio da katialuca » mer dic 29, 2010 12:04 pm

danicol ha scritto:I crostini toscani li ho appena fatti io per Natale avendo un marito toscano e sono venuti una cannonata...detto anche da mio suocero...è un successione!!!!
Il fegato era veramente tanto infatti una volta tritato il composto ne è avanzato e lo userò per l'epifania.
Ho usato fegato di vitello, pollo e coniglio fatti cuocere con burro,dado, alici sotto sale, capperi e olive. Una volta cotto ho frullato il tutto e spalmato su fettine di baguette passate in poco latte e uovo e poi fritte.

La cosa che mi lascia più di stucco è che è la seconda volta che li faccio e tra mio marito e mio suocero mi fanno dei mega complimenti...mio suocero è il classico che quello che fa lui è sempre più buono!!!!!!
Vha che mi autoinvito a provarli eh! :cisssss:
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » mer dic 29, 2010 12:10 pm

Bhè non siamo nenche troppo lontane....se non erro il tuo paese è in provincia di Milano (la geografia non è il mio forte!!!) il mio in provincia di Como
beatrix

Messaggio da beatrix » mer dic 29, 2010 5:18 pm

Uao ragazze che fame..........
Rispondi