Sono un pò demoralizzata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
beatrix

Messaggio da beatrix » mer dic 29, 2010 10:40 am

LauraDani ha scritto:ecco, credo allora che non ci siamo capite

è normale secondo me che un bambino apra i cassetti
poi sta a me fare in modo che nei cassetti ci siano cose che sono sicure e idonee per lui
invece pretendere che non apra i cassetti (miei o della vicina) secondo me è impossibile a quest'età
Leggendoti mi rendo conto che sono fortunata perché i miei sono meno esploratori della tua Dani!

io lascio aprire tutto, perché ho visto che alla fine perdono interesse nelle cose se gliele lasci fare.

Però la bambola nel wc e la "partecipazione" al mio bidè non mi sono andora capitate! :cisssss:

Ho visto però, stranamente, che a casa di altri sono molto più intimiditi e dunque tranquilli.

Rimane il fatto che quando sono stanchi (perchè non hanno dormito, interpretazione mia, ma forse ormai l'equazione non è più così matematica, e a volte sono stanchi per fatti loro) diventano isterici, e allora il problema non è che aprano/tocchino tutto, ma che piantano delle grane infinite, litigano tra loro per gli stessi giochi, piangono finché non li prendo in braccio tutti e due.... ecc.

per questo io sono grande fan del pisolino, e della nanna presto (che paradossalmente è un problema PER ME, perché significa sveglia presto al mattino).

perché significa avere due bambini di buonumore.


beatrix

Messaggio da beatrix » mer dic 29, 2010 10:42 am

Rimane il fatto che in genere le persone mi perdonano tutto perché "con due, come fai...."

:ola:

tranne, paradossalmente, la mia rigidità nel rispettare le loro abitudini e le poche regole che ho dato loro.

Anzi, passo spesso per la mamma-nazi!!
Rispondi