la cameretta....

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

la cameretta....

Messaggio da emamè » dom dic 26, 2010 10:20 pm

help!
mi devo decidere o Marco da di matto! non ho più scuse oramai le feste sono passate, mi aspetta l'ultima settimana di lavoro dopodichè bisogna agire!

e io sono in panico non ho ancora deciso nulla:
stile? bho meglio romantico tipo principessa o sportivo tipo animali della giungla?

il colore? il pavimento è di cotto tirante al rosa, che si fa? lilla? rosa? oppure me ne frego del pavimento e vado sulle tinte calde?

le tede?
gli abbellimenti

insomma sono straconfusa!

lo so che non ci dormirà per mesi ma vorrei comunque che fosse uno spazio dedicato a lei e pronto per quando arriverà!

avete siti da suggerirmi per prender spunto? link? idee?

aiutoooooooooooooooooo!!!


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom dic 26, 2010 11:01 pm

io ancora non ce l'ho, ho il fasciatoio di quando ero piccola, un lettino ikea quasi inutilizzato, la scrivania dove lavora Marcello e un armadio ripostiglio.. poi spesso c'è lo stendino coi panni stesi o l'asse da stiro (raramente)..
insomma, organizzazione zero.

Quando sentiremo l'esigenza faremo la cameretta (ikea credo)
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » dom dic 26, 2010 11:05 pm

frensis ha scritto:io ancora non ce l'ho, ho il fasciatoio di quando ero piccola, un lettino ikea quasi inutilizzato, la scrivania dove lavora Marcello e un armadio ripostiglio.. poi spesso c'è lo stendino coi panni stesi o l'asse da stiro (raramente)..
insomma, organizzazione zero.

Quando sentiremo l'esigenza faremo la cameretta (ikea credo)
si si Ikea x i lettino e fasciatoio, un armadio c'è già, tutto bianco.

è che vorrei creare uno spazio giochi più che una cameretta vera e propria.
Cioè non il luogo della nanna ma il luogo dove ci sono tutte le sue cose e dove passare il tempo con lei, ecco.
Avatar utente
Kyuubi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 293
Iscritto il: gio lug 22, 2010 10:32 pm

Messaggio da Kyuubi » dom dic 26, 2010 11:05 pm

Io anche sto cominciando a pensarci, anche se non credo proprio la preparerò prima che nasca... considerando che vorrei decorare personalmente le pareti, non voglio affaticarmi troppo col pancione, tanto non ci dormirà per mesi, quindi ho tempo...

comunque pensavo di farla sul bianco-verde-rosa che è un abbinamento che adoro, magari con degli sticker, oppure con disegni fatti da me, vediamo...

Intanto aspetto qualche suggerimento insieme a te :ok:
vic

Messaggio da vic » dom dic 26, 2010 11:08 pm

io sto zitta! Vittoria staziona nella mia stanza e della sua ancora non si parla! ci penserò più avanti!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom dic 26, 2010 11:12 pm

io consiglio questi
Immagine
li ho presi a Giorgio per creare un angolo gioco ora che gattona (amore mio..).
Sono in gomma e si incastrano tra di loro, se ne prendi un po' puoi fare un bel tappetone lavabile, smontabile e che cambia sempre.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom dic 26, 2010 11:14 pm

ah, l'angolo gioco è in sala, tutt'uno con la cucina.
Ora che è piccolo lo vedo tenere sotto controllo, lo piazzo lì e mentre cucino/rassetto, lo guardo.
Se l'angolo giochi glielo fai in cameretta, poi devi stare lì pure tu!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom dic 26, 2010 11:30 pm

Secondo me è prematuro.
Rischi di metterti in casa delle cose che non ti serviranno assolutamente, e che ti andranno ad ingombrare la cantina in breve tempo.

La cameretta è un luogo in divenire, che cambia a seconda delle esigenze del bambino. I primi tempi ti serve solo un posto dove tenere le sue cose, poi lo spazio si trasforma secondo le esigenze dei bambini. E poi, soprattutto, i bambini non sono tutti uguali ma hanno gusti ben precisi, che vi divertirete a scoprire insieme.
Rispondi