può essere che stia calando?
- Lucia76
- Ambasciatore

può essere che stia calando?
è da un pò di tempo che la mia bimbona di 5 mesi e mezzo fa poppate brevi e spesso si innervosisce, tira molto forte e mi "morde".. tanto che adesso ho proprio male, all'inizio ho pensato facesse così per il fastidio che ha alle gengive, ma ora mi viene il dubbio che forse si arrabbia perchè c'è meno latte o perchè non viene forte come prima.. visto anche che sta accorciando la distanza tra una poppata e l'altra (2 ore e mezza circa anzichè 3), cosa ne dite? può essere che davvero la produzione di latte stia calando? 
- Pandina
- Ambasciatore

io non so risponderti ma aspetto che qualcuna che se ne intende lo faccia perché interessa anche a me.Lucia76 wrote:è da un pò di tempo che la mia bimbona di 5 mesi e mezzo fa poppate brevi e spesso si innervosisce, tira molto forte e mi "morde".. tanto che adesso ho proprio male, all'inizio ho pensato facesse così per il fastidio che ha alle gengive, ma ora mi viene il dubbio che forse si arrabbia perchè c'è meno latte o perchè non viene forte come prima.. visto anche che sta accorciando la distanza tra una poppata e l'altra (2 ore e mezza circa anzichè 3), cosa ne dite? può essere che davvero la produzione di latte stia calando?
Purtroppo Marta fa la stessa cosa, e i miei seni sono vuoti da tre giorni a questa parte.
Lei passa il suo tempo al seno incazzandosi o addormentandosi immediatamente (quando è in modalità ciuccio ON).
Mangia pochissimo e male.
Io non so più che fare.
Non so nemmeno dire quando faccia una poppata e quanto duri.
Semplicemente ciuccia qui e là a casaccio e con durata sempre molto limitata.
Cacca sempre pochissima e crescita scarsissima.
Io sto per gettare la spugna.
Questo allattamento così incasinato mi sta esaurendo e io non ho più tempo né per me né per gli altri componenti della famiglia.
Ops, scusa se ho invaso il tuo thread, mi ritiro nel cantuccio e aspetto le risposte delle esperte.
- Lupina
- Ambasciatore

Il latte non si esaurisce così da un giorno all'altro, a 5 mesi a maggior ragione la produzione si assesta e il seno sembra vuoto, in realtà non è così.
Ci sono periodi di cambiamento legati alla dentizione, al mal di pancia, al fatto dell'aumento delle ore di veglia rispetto a quelle di sonno, all'acquisizione di competenze nuove (riuscire ad afferrare un oggetto, ad esempio, che rende i bambini più desiderosi di cimentarsi in questa abilità piuttosto che fare altro), ed è particolarmente frequente nel periodo intorno ai 4-5 mesi.
Probabilmente ade4sso ha più esigenza di latte ed ha bisogno di incrementare la produzione.
Hai già cominciato lo svezzamento?
Ci sono periodi di cambiamento legati alla dentizione, al mal di pancia, al fatto dell'aumento delle ore di veglia rispetto a quelle di sonno, all'acquisizione di competenze nuove (riuscire ad afferrare un oggetto, ad esempio, che rende i bambini più desiderosi di cimentarsi in questa abilità piuttosto che fare altro), ed è particolarmente frequente nel periodo intorno ai 4-5 mesi.
Probabilmente ade4sso ha più esigenza di latte ed ha bisogno di incrementare la produzione.
Hai già cominciato lo svezzamento?