Kit Sicurezza Figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

katialuca

Kit Sicurezza Figli

Post by katialuca »

Scusate ma non sapevo bene che titolo dare, caso mai prego i moderatori di cambiarlo e se non è nella giuta sezione di spostarlo.
Parlando con mia zia che vive in America a Boston degli ultini avvenimenti successi qui in Italia nella fattispecie la scoparsa di bambini (Denis Pipitone, Sara Scazzi, Yara ed ora anche Nicole Donis (scomparsa sabato scorso) mi ha detto che da loro si usa fare una specie di Kit contenente foto aggiornate ogni 6 mesi (primi piani ed a figura intera), impronte digitali, DNA (uno spazzolino vecchio, una spazzola con i capelli) del bambino, minore proprio per casi come questi.
Ora non so voi ma io sono d'accordo.
Navigando poi in rete ho trovato questo sito:

http://www.massimilianofrassi.it/blog/b ... i-usa.html
kikkacdc

Post by kikkacdc »

A me sembra una cosa assolutamente da farsi, soprattutto quella delle impronte e del DNA. Che poi le impronte si possono fare anche a casa con il tampone dei timbri, non c'è bisogno di andare alla polizia.
Che brividi però solo a pensare di fare queste cose perchè poi c'è una remota possibilità che possano servire..non ci voglio pensare sennò non dormo per un mese!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

non riesco a leggere, mi angoscia..
Locked