TT questo sconosciuto.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer dic 22, 2010 3:36 pm

Come vorrei avere la vostra visione così rosea di questi TT..a me stanno sfinendo mentalmente, sarà che mi ci trovo dentro dalla testa ai piedi da sola, mio marito vede solo 1/10 di quello che "subisco" io. Non sono molti i momenti da passare insieme al pupo e in quei pochi momenti è tutto un capriccio. Spero che per me non ci sia un Terrible 3 ecc.. sennò mi rinchiudono al manicomio :tettonaesaurita:


Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer dic 22, 2010 3:40 pm

voi siete fuori....
periodo magico? bellissimo? ahahah! Certo è naturale, è un periodo importante, a volte rido... ma proprio la parola "magico" in sto periodo non la vedo.
E' un terremoto, un affascinante terremoto se volete, una crescita stupenda anche per noi, ma pure uno stress pazzesco, fatiche mostruose...
Lei quando si arrabbia è formidabile, tutto uno sbattere di piedi e girare su se stessa urlando, mi prende a sberle dicendomi "cacca", mi morde, morde gli oggetti, si butta a terra e si strappa i capelli...
e morde la testa di gesù bambino del presepe e io che le dico:
"Sai che la pimpa...." oppure: "Guardaaa! una fatinaaa!!!!" oppure cantando:"Vola vola vola l'ape maiaaaaa!" oppure provo a consolarla e lei mi manda via, opure, oppure, oppure!
Una vera giostra, divertente, folle, frenetica, allucinante, estenuante... poco magica. Buffa di sicuro. Ma il lato drammatico pure c'è, la fatica è innegabile, la frustrazione che a volte mi assale pure...
gli errori miei anche. Le urla che mi scappano, le parole sbagliate che riingoierei all'istante, le volte che non sò fare nulla e che mi viene da piangere dalla fatica e vorrei farla sorridere ma non ci riesco, e magari la faccio piangere ancora di più, i giudizi di chi mi circonda pensando sia io, la mamma libertina e incapace... insomma mi diverto ma che cazzo di stress!
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer dic 22, 2010 3:45 pm

alce ha scritto:voi siete fuori....
periodo magico? bellissimo? ahahah! Certo è naturale, è un periodo importante, a volte rido... ma proprio la parola "magico" in sto periodo non la vedo.
E' un terremoto, un affascinante terremoto se volete, una crescita stupenda anche per noi, ma pure uno stress pazzesco, fatiche mostruose...
Lei quando si arrabbia è formidabile, tutto uno sbattere di piedi e girare su se stessa urlando, mi prende a sberle dicendomi "cacca", mi morde, morde gli oggetti, si butta a terra e si strappa i capelli...
e morde la testa di gesù bambino del presepe e io che le dico:
"Sai che la pimpa...." oppure: "Guardaaa! una fatinaaa!!!!" oppure cantando:"Vola vola vola l'ape maiaaaaa!" oppure provo a consolarla e lei mi manda via, opure, oppure, oppure!
Una vera giostra, divertente, folle, frenetica, allucinante, estenuante... poco magica. Buffa di sicuro. Ma il lato drammatico pure c'è, la fatica è innegabile, la frustrazione che a volte mi assale pure...
gli errori miei anche. Le urla che mi scappano, le parole sbagliate che riingoierei all'istante, le volte che non sò fare nulla e che mi viene da piangere dalla fatica e vorrei farla sorridere ma non ci riesco, e magari la faccio piangere ancora di più, i giudizi di chi mi circonda pensando sia io, la mamma libertina e incapace... insomma mi diverto ma che cazzo di stress!
Ecco descrizione perfetta delle nostre giornate! :sticazzi:
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » mer dic 22, 2010 3:48 pm

kikkacdc ha scritto:Come vorrei avere la vostra visione così rosea di questi TT..a me stanno sfinendo mentalmente, sarà che mi ci trovo dentro dalla testa ai piedi da sola, mio marito vede solo 1/10 di quello che "subisco" io. Non sono molti i momenti da passare insieme al pupo e in quei pochi momenti è tutto un capriccio. Spero che per me non ci sia un Terrible 3 ecc.. sennò mi rinchiudono al manicomio :tettonaesaurita:
Diciamo che mi sforzo di vedere il lato bello. Percio' sono felice di veder emergere il suo carattere, di vedere i progressi nel linguaggio, le associazioni logiche che fa. E' bellissimo vederlo crescere.
Allo stesso tempo pero' a volte, è estenuante perchè si impunta su cose che non puo' fare o avere, e parte la scenata. Ci vuole poi taaaanta pazienza per calmarlo. Prima di andare a fare il pisolino gli ho tagliato la frangetta. Lui poi voleva la forbice (lunga e affilata). Gli ho spiegato che non poteva averla. Tragedia. Ci ho messo 3/4 d'ora a calmarlo, gli ho promesso che quando si sveglia andiamo all'esselunga a comprare le forbici con le punte arrotondate cosi' poi tagliamo insieme la carta.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mer dic 22, 2010 4:03 pm

..da quello che scrivete mi sa che bisogna avere (o dotarsi di..) una buona dose di pazienza ed equilibrio..
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer dic 22, 2010 5:05 pm

perelisa ha scritto:..da quello che scrivete mi sa che bisogna avere (o dotarsi di..) una buona dose di pazienza ed equilibrio..
Si è l'unica soluzione efficace..a volte funziona anche giocare sulla distrazione, che so se ha una crisi per una cosa indirizzare la sua attenzione su un discorso od un oggetto che possono interessarlo/a. Altri metodi non ci sono :ok:
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mer dic 22, 2010 6:15 pm

Anche qui la rana inizia ad imporsi...a volte è divertente altre un pò meno...soprattutto quando si deve uscire (non vuole il giubbotto)...Ultimamente poi per qualsiasi cosa sono crisi isteriche...passerà :ola:
Rispondi