Cordone ombelicale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mar dic 21, 2010 2:56 pm

Sheireh ha scritto:Un liquidino giallino, non vero e proprio pus, ma quel liquido che quando si secca diventa crostina gialla.

Poi ad Arianna veniva fuori anche pus qualche volta, però.
ah..ok...nell'ospedale dove ho partorito le mettevano l'arnica in polvere....4 gg e si è staccato... se può essere d'aiuto....


Hyla

Messaggio da Hyla » mar dic 21, 2010 3:00 pm

io andavo di alcool per liquori e si è sistemato tutto subito. per fortuna perchè se c'è una cosa che mi mette in crisi è la medicazione dell'ombelico
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar dic 21, 2010 4:56 pm

Mi sono spiegata male, è ancora sangue, crosticina di sangue. Se gli passo l'acqua ossigenata frigge come quando si doveva seccare, come se sotto fosse ancora da cicatrizzare bene. In ospedale mi hanno detto di lasciarglielo libero senza nulla, garzine o altro perchè all'aria secca meglio.. Ma pensavo facesse prima onestamente.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar dic 21, 2010 4:59 pm

Occhio alla pipì, che è tremenda per la cicatrizzazione.
Quando gli chiudete il pannolino, metteteglielo "a vita bassa", cioè incrociando i lembi col velcro SOTTO l'ombelico, in modo che resti isolato dalla pipì.
uca

Messaggio da uca » mar dic 21, 2010 5:00 pm

A Rebecca, dopo che è caduto il moncone, le è uscito appunto del sangue che faceva crosticina, questo per 2 o 3 giorni. La pediatra mi ha detto di pulire con acqua ossigenata e mettere poi mercurio cromo.
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar dic 21, 2010 5:00 pm

Lupina ha scritto:Occhio alla pipì, che è tremenda per la cicatrizzazione.
Quando gli chiudete il pannolino, metteteglielo "a vita bassa", cioè incrociando i lembi col velcro SOTTO l'ombelico, in modo che resti isolato dalla pipì.
Vuoi vedere che è quello? Prima che gli cadesse facevo così, anche se in ospedale passati i primi due giorni glielo mettevano fino in cima. CAvoli ora ci sto più attenta!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mar dic 21, 2010 5:07 pm

Anche a Clara questa crosticina ha continuato a essere prodotta per diversi giorni, io usavo garze e benda elastica prima con alcol e zucchero salicilato, poi mercurocromo.
Niente, era tutto regolare così, poi ha smesso, ma mi sembrava do non uscirne più.
Rispondi