Rimedi alla congiuntivite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » gio dic 23, 2010 9:50 am

Sere83 ha scritto: ............si è beccato qualcosa in ospedale)
:occhiodibue:


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio dic 23, 2010 9:52 am

Sere83 ha scritto:Il pediatra mi ha dato un collirio di camomilla ed euphrasia per pulirgli l'occhietto ( si è beccato qualcosa in ospedale) si chiama euphralia. Io prima di metterglielo gli pulisco l'occhietto con la camomilla.
idem come sere.

Gabry è da un paio di giorni che ha l'occhio gonfio e rosso, la mattina lo pulisco bene con la camomilla e poi collirio.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio dic 23, 2010 10:29 am

euphrasia e impacchi di camomilla anche qui.
solo quella volta che aveva una congiuntivite tipicamente batterica (strizzava gli occhi e gli usciva il pus giallastro, una roba mai vista!!) siamo andati di collirio antibiotico (tobral, mi sembra di ricordare...)
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio dic 23, 2010 10:42 am

guarda ci sono le soluzioni sterili di ...... mi sembra isomar a base di acqua di mare
che si possono mettera nche sugli occhi ma chiedi sempre prima al/alla pediatra ok?

questo l'ho preso dal sito di ISOMAR

ISOMAR FLACONCINI®
Per il lavaggio della superficie oculare


Indicazioni d'uso

Sensazione di secchezza e disturbi minori non patologici come bruciore, arrossamento ed affaticamento oculare indotti da fattori esterni quali: esposizione a vento e raggi solari, polveri, polline, fumi, salsedine, ambienti secchi (climatizzatore, caldo secco...), permanenza prolungata davanti a schermi video ed uso di lenti a contatto.


Modalità d'uso

Instillare una o più gocce nel sacco congiuntivale, secondo necessità, anche frequentemente nell'arco della giornata.
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » gio dic 23, 2010 10:59 am

ma se faccio la camomilla la mattina, la sera è ancora buona o la devo rifare?????
e in tal caso, la conservo in frigo????

non ho messo l'antibiotico a chicca (ma ce l'avevo pronto sul comodino!!)
e lavandogli gli occhi con acqua bollita 3 volte al giorno è migliorata,

ma visto che tutte mi parlate di camomlla probabilmente è migliore della semplice acqua, avrà proprietà lenitive e rinfrescanti...
e vorrei provare.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 23, 2010 11:40 am

Camomilla male non fa mai.
Attenzione all'asciugamano.
quando la lavi in zona occhi asciugala con della carta morbida (fazzolettini) e buttala.
che non si passi mai 2 volte.
E se riesci (ma è dura) controlla che si tocchi il meno possibile gli occhi e lavale spesso le manine se lo fa
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » mer gen 05, 2011 1:01 pm

AGGIORNAMENTO:

la congiuntivite è passata, guarita!!! :clap: :clap: :clap:
e sono riuscita a evitare il 4° ciclo di antibiotico solo con l'acqua bollita!!!!
prima 3/4 volte al giorno
poi solo 3 volte
ora solo la mattina, tutte le mattina
non voglio dirlo a voce alta ma... non è (ancora) ritornata!!!!
Musci

Messaggio da Musci » mer gen 05, 2011 2:19 pm

bene dai! io stavo per consigliarti il collirio Tobral... abbiamo usato sempre quello, perchè la camomilla non faceva nulla.
Comunque quello dell'acqua bollita non la sapevo... ma quanto la fai raffreddare? la fai diventare tiepida prima di metterla sull'occhio oppure fredda?
Rispondi