Tosse:un aiuto per favore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » lun dic 20, 2010 1:07 pm

Allora eccoci tornate: e' un nuovo virus preso al nido nei due gg in cui e' andata.
Niente da nessuna parte solo un po' di gola rossa mi ha dato solo latte e miele e gocce di levotuss per tre gg.
Per lui non e' particolarmente rilevante che io la mandi o meno al nido ma se voglio evitare che prenda altro posso non mandarla quindi ho già contattato la baby sitter per tre gg.


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » lun dic 20, 2010 1:21 pm

massi' lasciala tranquilla a casa....ma la tosse e' secca secca??, quando tossisce le fa male?
Gwen

Messaggio da Gwen » lun dic 20, 2010 2:05 pm

Simom la tosse parte secca e ha un fondo di catarro pero'.La cosa brutta e' che non riusciva nemmeno a respirare e aveva i conati di vomito quando ha avuto questi attacchi di tosse.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer dic 22, 2010 7:53 pm

Ragazze qui la tosse continua.La Minnie tossisce poche volte al giorno,lo da quando si alza dal letto la mattina e dopo il riposino pomeridiano.E poi altre tre o quattro volte ma non di più e son colpetti isolati.
Lunedi' il pediatra la ha auscultata e ha detto che non ha nulla,solo la gola un po' rossa e quindi sara' un virus che passa da solo nell'arco di due o tre gg.
Mi ha dato solo le gocce di levotuss che lei sta prendendo.
E' vero che non ha avuto più attacchi da rimanere senza fiato ma la tosse non e' passata,parte secca e finisce con un accenno grasso/affannoso.Ma era cosi' anche quando il pediatra la ha visitata.Solo che a me non piace come tosse.Non sta andando al nido perche' temo che si prenda dell'altro ma se era davvero una cavolata come mai oggi siamo ancora così?E io immaginavo di poterla rimandare al nido lunedi' ma mi sa che non ce la faccio....
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer dic 22, 2010 8:13 pm

La tosse non passa tanto in fretta, in qualunque caso.
Levotuss le stai dando giusto? Non è male, l ho preso anche io lo scorso anno ed è buono.
Se a te la tosse non piace falla sentire di nuovo, soprattutto visto che c’è natale di mezzo. Ma se fosse peggiorata in altro sarebbe anche venuta febbre o comunque la vedresti star male, no?
Secondo me puoi stare tranquilla, ci vuole solo una gran pazienza con la tosse.
A paolo è passata dopo una buona settimana, ed ora però si è liberato tutto nel raffreddore.
Continua a soffiare il naso porello.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer dic 22, 2010 8:17 pm

Grazie tati.In effetti non ha altro nemmeno il raffreddore e di notte non tossisce...
paolamassa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 115
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:05 pm

Messaggio da paolamassa » mer dic 22, 2010 8:44 pm

se e un virus non ha bisogno di antibiotico
L antibiotico e solo per infezioni batteriche!
Mio nonno diceva che la tosse passa tossendo
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mer dic 22, 2010 11:03 pm

Giacomo stava messo uguale,una tosse pazzesca che non smetteva mai

l'altro giorno sono stata dalla pediatra,gli ha prescritto supposte di sobrefluid e devo dire che hanno agito in fretta

ho fatto anche un po' di aerosol solo con fisiologica,tengo l'umidificatore acceso in camera
un baciotto alla minnie :bacio:
Rispondi