Non vuole più la tetta!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom dic 19, 2010 10:01 am

lenina ha scritto:è anche possibile che sia un semplice "sciopero del lattante" contrinua a offrirgli il seno è facile che riprenda a ciucciare normalmente (e il latte si riformerà nelle dosi da lui decise)
sì infatti.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 19, 2010 10:34 am

Solange ha scritto: togli tutii gli extra, l'acqua e i biberon di qualunque cosa e fallo tittare al posto di bere altre cose per lui inutili.
Quoto in pieno questo.
Se ha sete ciuccia per forza.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » dom dic 19, 2010 11:39 am

Allora con un po' di insistenza questa mattina ha ciucciato, poco poco, gli ho dato solo un goccino di acqua per sciogliere le gocce per la tosse, non molto ma 2 minuti l'ha presa....speriamo bene....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 19, 2010 11:40 am

valedirimini ha scritto:Allora con un po' di insistenza questa mattina ha ciucciato, poco poco, gli ho dato solo un goccino di acqua per sciogliere le gocce per la tosse, non molto ma 2 minuti l'ha presa....speriamo bene....
Vedrai che riprende. :bacio:
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » dom dic 19, 2010 11:57 am

lenina ha scritto:Vedrai che riprende. :bacio:
speriamo davvero, non voglio smettere la tetta!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 19, 2010 12:02 pm

valedirimini ha scritto:speriamo davvero, non voglio smettere la tetta!!!
E non c'è motivo per farlo.
Se fosse un bimbo allattato con LA e non volesse più il biberon probabilmente tutti ti direbbero di insistere perchè almeno un po' di latte DEVE ancora prenderlo.
Quando si tratta di seno c'è il ragionamento opposto "tanto c'è il LA".
Ma si può "insistere" (nei limiti del giusto ovvio) sia in un caso che nell'altro eh.
ciota81

Messaggio da ciota81 » dom dic 19, 2010 12:47 pm

mah mi sembrano pisizioni un po' estremiste. tommaso sta crescendo ottimamente. e non lo dico io, ma i medici che ogni tre mesi lo rivoltano come un calzino.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom dic 19, 2010 1:46 pm

ciota81 ha scritto:mah mi sembrano pisizioni un po' estremiste. tommaso sta crescendo ottimamente. e non lo dico io, ma i medici che ogni tre mesi lo rivoltano come un calzino.
I problemi conseguenti ad uno svezzamento da la o lm anticipato si vedono soprattutto alla lunga nel tempo.
Quindi che stia bene ora non dà sicurezza per il dopo.
Non lo dico io eh, gli studi su allergie e problemi all'apparato digerente conseguenti a introduzioni alimentari precoci e inopportune ci sono.
Personalmente cercherei di andare di latte il più possibile e non mi sentirei di dire "vai tranquilla che tanto non succede nulla"
Rispondi