Da leggere!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
irnefer

Messaggio da irnefer » gio dic 16, 2010 12:42 pm

Letto ora, grazie per la segnalazione.
Io ho seguito qualche volta il programma prima di avere la puffa e comunque anche allora l'atteggiamento delle tate mi sapeva tanto di "addestramento" non di educazione, poi anche io sono d'accordo sul fatto che ogni famiglia possa avere delle proprie regole (se cosi' le vogliamo chiamare) sul mangiare piuttosto che sul dormire; io per esempio non condivido il mettere un bambino a letto e farlo piangere fintanto che non si addormenta stremato ed è una cosa che purtroppo ho visto fare da parenti(parlo comunque di persone giovani) e amici.


girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » gio dic 16, 2010 1:15 pm

Non credo che vedrò mai sos tata... in generale sono un po' anarchica e non amo molto teorie e idee preconcette.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » gio dic 16, 2010 1:52 pm

ci torno stasera, continuate a upparlo che poi mi scordo
^^
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » gio dic 16, 2010 3:39 pm

Che bello questo articolo! E pensare che prima di NM ero straconvinta che le tate portassero il Verbo in materia di educazione dei bambini, poi, da quando l'ho sentita muovere la prima volta nella pancia e quindi l'ho sentita "viva" dentro di me, ho capito che il mio istinto e il suo ci avrebbero guidate meglio di ogni teoria!
Grazie per questo 3D ! :bacio:
Glorina

Messaggio da Glorina » gio dic 16, 2010 3:47 pm

Saosina ha scritto:Molto bello grazie!!

Prima di scoprire NM mi piaceva come programma, pensavo che desse consigli utili e che io stavo sbagliando tutto! Che se avessi fatto come loro tutto sarebbe stato perfetto..... :ahahaha: Per fortuna che ci siete ragazze!!! :bacio:
vero.
Anche se con Andrea ho capito che le ricettine non servivano. Ha sempre fatto e continua a fare come vuole lui e con i suoi tempi. Mi viene da sorridere pensando a quando leggevo il libro della Hoggs prima che nascesse, forse le dovrei scrivere che esiste un'altra tipologia di neonato: Andrea.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio dic 16, 2010 5:15 pm

Condivido in pieno l'articolo.
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » gio dic 16, 2010 5:37 pm

Finalmente qualcuno scrive qualcosa contro ste maledette tate!!! A me hanno pure regalato il libro, a Natale scorso! Avrò i bambini terribili?!? :filufilu:
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » gio dic 16, 2010 8:20 pm

letto ora,grazie

e cmq non lo ripeterò mai troppo, vorrei avervi conosciuto prima......
Rispondi