Rebecca: 15 novembre 2010

lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » gio dic 16, 2010 8:25 am

Ciao, io ho vissuto una situazione simile alla tua, travaglio lunghissimo finito con il cesareo.
Non sentirti "meno" mamma o in colpa per aver avuto il cesareo, non è giusto, ti sei impegnata tanto e hai sofferto tanto, come poi è venuta al mondo la tua splendida bambina, in fondo, cosa conta? Sta bene lei e stai bene tu, anche se con il cesareo ci vuole un po' di più per riprendersi. Il partorie "non naturalmente" non può essere una colpa!!! Ti abbraccio, sei stata molto coraggiosa e devi essere orgogliosa di questo....e del risultato!! :ok:


danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » gio dic 16, 2010 8:40 am

non sentirti in colpa, io dopo 10 ore di travaglio ho fatto un cesareo d'urgenza anche perchè il piccolo era in sofferenza. Posso dirti una cosa, senza sminuire il parto, quando mi hanno detto che dovevo fare il cesare ho tirato un sospiro di sollievo....io non riuscivo più a sopportare il male nonostante l'epidurale e soprattutto ho pensato a Simone, meglio un cesareo che un bambinocon qulache problema vista la sofferenza fetale. io nel mio lungo travaglio praticamente ho iniziato la gestosi e ringrazio le ostetriche che mi hanno seguito che non hanno aspettato un minuto di più.
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » gio dic 16, 2010 8:43 am

uca cara, leggevo il tuo racconto e ti vedevo lì, in quel corridoio che ho percorso anche io e in quella sala operatoria che a me ha ospitato ben 2 volte!!!!
Non ti devi sentire mamma di serie B, non devi farlo!!!!
Siamo tutte mamme allo stesso modo, e quello che abbiamo fatto e subito è stato solo per il bene dei nostri bambini!!!!
Un abbraccio e complimenti, Rebecca è meravigliosa!!!
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio dic 16, 2010 10:39 am

Uca!!! Ma rebecca è meravigliosa!!! Cucciolaaaaa...

Passiamo a te. Capisco ultrabene come stai! Ancora adesso ogni tanto sogno di partorire, partorire a modo nostro, perchè anche noi lo abbiamo fatto, abbiamo vissuto il dolore del travaglio, e delle visite, degli "aiutini", ci manca solo il pezzettino finale, ma i nostri cuccioli erano troppo affezionati alla nostra panza ;-)
Passerà, piano piano, questo senso di delusione, ma ogni volta che Rebecca ti farà un sorriso o pianterà i suoi occhioni nei tuoi, ogni volta che le cambierai un pannolone zeppo di caccona, o allungherà la manina nel lettone in cerca di te penserai che quell'importante momento non era poi così fondamentale e che ne hai mille altri da godere ;-)
Queste cose le dico per te e un po' anche per me che ho qui a fianco un piccolo teppista che sta facendo bolle con la saliva, sbava come un cucciolo di lama e a differenza tua ho visto solo 4 ore dopo il parto (lo avevano messo in incubatrice per scaldarlo un po'...boh) per credo al massimo un'oretta.

Abbi soklo pazienza e goditi quello splendore che è tua figlia!!!

:bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio dic 16, 2010 10:41 am

Noimamme ma mi spiegate come si fa a fare questi figli così belli?
Oh, da quando sono qui non ce n'è stato manco una "così così" o "simpatico".
Sono proprio tutti BELLI!

Tantissimi auguri Uca!
un bacio a quel capolavoro di Rebecca
Shanty

Messaggio da Shanty » gio dic 16, 2010 10:49 am

amore ma che bella bambina!!!!! :inlove: buon complemese piccola Rebecca
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio dic 16, 2010 12:02 pm

E' splendida :)

E se dovesse esserci una colpa, l'unica è l'ambiente esterno che ci "costringe" a travagliare e partorire in posti che tutto sono fuorché rilassanti e naturali e non aiutano una cosa così impegnativa come il parto, che già può avere problemi di per sé.

TU di certo NON hai colpe, Uca.

Goditi Rebecca :)
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » gio dic 16, 2010 12:12 pm

E' proprio un piccolo capolavoro questa bimba! Mi dispiace leggere la delusione nel tuo racconto ma non devi sentirti in colpa. Anzi credo tu sia stata bravissima a sopportare un travaglio così lungo e difficile. :bacio:
Rispondi