Rebecca: 15 novembre 2010

Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » gio dic 16, 2010 2:06 pm

buon complimese Rebecca!!!! b
Uca cara, sono contenta che tu abbia condiviso con noi la tua esperienza...sei stata bravissima e coraggiosissima!!!!!


uca

Messaggio da uca » gio dic 16, 2010 3:10 pm

lunetta ha scritto:prima di tutto ti dico che è bellissima
e che tu sei stata brava
io, dalla mia esperienza (se vuoi, leggi il mio racconto del parto Viola 29/07/2009) ho capito che è giusto leggere, informarsi, prepararsi
ma, a volte, questa fa si che ci siano delle apsettative di un certo tipo che poi si rimane deluse (dire deluse è poco)
bisognerebbe prima di qualsiasi cosa capire che il parto è un evento naturale ma sul quale si possono fare davvero poche previsioni
io non avevo nemmeno letto la parte dei libri sul cesareo
non l'ho proprio preso in considerazione
mi vedevo lì come hai descritto tu: col mio compagno con le lacrime agli occhi e nostra figlia tutta sporca sul petto
e invece è andata diversamente
e i motivi, per ognuna di noi che ha fatto il cesareo e non avrebbe voluto, l'epudurale e magari non avrebbe voluto ecc, sono diversi ma bisogna ADESSO solo pensare che i nostri figli sono qui, stanno bene e noi non saremo mai mamme di serie B perchè non li abbiamo messi al mondo "come si dovrebbe"
io soffro ancora un pochino, non te lo nascondo
anche perchè sono stata trattata anche molto male
E NON AVRò UN'ALTRA CHANCE...
ma vedo il suo sorriso e conta solo quello, alla fine,

felicitazioni cara
un abbraccio a te e un bacio alla tua piccola
forse hai ragione, avevo anche io certe aspettative, ero sicura che avrei partorito naturalmente, non mettevo neanche in conto un cesareo, per lo più con tutto il travaglio prima! Ho letto il tuo racconto, e penso che essere trattati male in una situazione del genere è il peggio! Io per fortuna sono stata trattata molto bene!
Grazie!!! :bacio:
uca

Messaggio da uca » gio dic 16, 2010 3:14 pm

Ely ha scritto:uca cara, leggevo il tuo racconto e ti vedevo lì, in quel corridoio che ho percorso anche io e in quella sala operatoria che a me ha ospitato ben 2 volte!!!!
Non ti devi sentire mamma di serie B, non devi farlo!!!!
Siamo tutte mamme allo stesso modo, e quello che abbiamo fatto e subito è stato solo per il bene dei nostri bambini!!!!
Un abbraccio e complimenti, Rebecca è meravigliosa!!!
Ah ah.... quel corridoio.... Sono tornata per togliere i punti del cesareo, ed essere di nuovo lì mi ha dato una sensazione strana, di malinconia quasi... Io spero di tornarci un'altra volta (tra un paio d'anni almeno...), ma sicuramente arriverò lì con uno spirito diverso, e non mi farò più prendere dalla tristezza e dalla disperazione!
uca

Messaggio da uca » gio dic 16, 2010 3:18 pm

Apetta ha scritto:Uca!!! Ma rebecca è meravigliosa!!! Cucciolaaaaa...

Passiamo a te. Capisco ultrabene come stai! Ancora adesso ogni tanto sogno di partorire, partorire a modo nostro, perchè anche noi lo abbiamo fatto, abbiamo vissuto il dolore del travaglio, e delle visite, degli "aiutini", ci manca solo il pezzettino finale, ma i nostri cuccioli erano troppo affezionati alla nostra panza ;-)
Passerà, piano piano, questo senso di delusione, ma ogni volta che Rebecca ti farà un sorriso o pianterà i suoi occhioni nei tuoi, ogni volta che le cambierai un pannolone zeppo di caccona, o allungherà la manina nel lettone in cerca di te penserai che quell'importante momento non era poi così fondamentale e che ne hai mille altri da godere ;-)
Queste cose le dico per te e un po' anche per me che ho qui a fianco un piccolo teppista che sta facendo bolle con la saliva, sbava come un cucciolo di lama e a differenza tua ho visto solo 4 ore dopo il parto (lo avevano messo in incubatrice per scaldarlo un po'...boh) per credo al massimo un'oretta.

Abbi soklo pazienza e goditi quello splendore che è tua figlia!!!

:bacio: :bacio: :bacio:
Non ho letto la storia del tuo parto (l'hai scritta sul forum??), ma vedo che anche tu hai vissuto la mia situazione, più o meno.... come tante altre mamme qui.... Ma il teppista che fa bolle con la saliva, sono sicura, fa dimenticare tutto e lascia spazio solo alla felicità!!
:bacio:
uca

Messaggio da uca » gio dic 16, 2010 3:22 pm

Sheireh ha scritto:E' splendida :)

E se dovesse esserci una colpa, l'unica è l'ambiente esterno che ci "costringe" a travagliare e partorire in posti che tutto sono fuorché rilassanti e naturali e non aiutano una cosa così impegnativa come il parto, che già può avere problemi di per sé.

TU di certo NON hai colpe, Uca.

Goditi Rebecca :)
pensavo appunto a tutti i giorni passati in ospedale: mi hanno fatto tanti di quei buchi, tante di quelle flebo e punture, che sembravo malata, non una donna che ha partorito.... Ma con il cesareo penso debba essere così!?
Glorina

Messaggio da Glorina » gio dic 16, 2010 3:24 pm

Uca Rebecca è meravigliosa e tu sei Mamma, non esistono mamme di serie A o di serie B per come si è partorito. Quoto la mammina lanosa.
uca

Messaggio da uca » gio dic 16, 2010 3:26 pm

Scrj ha scritto:Noimamme ma mi spiegate come si fa a fare questi figli così belli?
Oh, da quando sono qui non ce n'è stato manco una "così così" o "simpatico".
Sono proprio tutti BELLI!

Tantissimi auguri Uca!
un bacio a quel capolavoro di Rebecca
Quindi stai tranquilla, che anche il tuo (o i tuoi :tettonaesaurita: ) sarà sicuramente bella/o/i! Ho letto che il tuo percorso procede bene, e ti auguro di avere il regalo più grande questo Natale!
uca

Messaggio da uca » gio dic 16, 2010 3:34 pm

Ragazze, grazie a tutte per i complimenti e per le parole che mi avete scritto! Mi fatte sentire meglio!! :bacio:
Ragionevolmente lo so che non ho colpe, ma tant'è che quel sentimento c'è in me... Sto imparando a superare piano piano, ma penso ci vorrà del tempo.
Penso anche spesso alla mamma di mio nonno che è morta di parto, e penso che siamo fortunati adesso che c'è la possibilità del cesareo quando la natura non fa il suo corso fino alla fine! Ringrazio Dio che Rebecca è nata sana e senza problemi per lei, ed è qui con me a riempire il mio cuore e la mia vita!
Grazie a tutte!
Rispondi