HELP! Proteine nelle urine?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar dic 14, 2010 11:48 pm

controllato anche i miei esami...proteine presenti, ma io avevo la pressione bassa.

Dai stai tranquilla e vediamo domani che dicono in ospedale ;-)


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer dic 15, 2010 12:03 am

manu ascoltami, nel valore indicato c'è scritto solo il valore numerico seguito da g/L o c'è anche qualche altra unità di misura (tipo chessò il mg/dl che sarebbe + corretto)

comunque il valore che hai indicato rapportato a mg/dl corrisponde a 20mg/dL per cui sei ancora al di sotto della soglia di proteinuria clinica (che per il dosaggio con le strisce è di 30mg/dL). E ci sta ancora considerato il periodo gestazionale
Il fatto della pressione altina non me lo avevi detto in mp, quanto è altina?

Domani parla con il medico, ma cerca di stare tranquilla, è ancora tutto sotto controllo per quello che riguarda le proteine urinarie che comunque vanno ricontrollate eseguendo almeno un rapporto Proteinuria/creatinuria
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mer dic 15, 2010 12:20 am

Erin-75 ha scritto:manu ascoltami, nel valore indicato c'è scritto solo il valore numerico seguito da g/L o c'è anche qualche altra unità di misura (tipo chessò il mg/dl che sarebbe + corretto)

comunque il valore che hai indicato rapportato a mg/dl corrisponde a 20mg/dL per cui sei ancora al di sotto della soglia di proteinuria clinica (che per il dosaggio con le strisce è di 30mg/dL). E ci sta ancora considerato il periodo gestazionale
Il fatto della pressione altina non me lo avevi detto in mp, quanto è altina?

Domani parla con il medico, ma cerca di stare tranquilla, è ancora tutto sotto controllo per quello che riguarda le proteine urinarie che comunque vanno ricontrollate eseguendo almeno un rapporto Proteinuria/creatinuria
C'è solo quel valore li, infatti anche a me pareva strano perchè li ho sempre letti in mg/dL

La pressione fino ad ora è rimasta nei limiti dell'accettabiule a quanto mi ha detto la gine. La massima non ha mai superato i 140 e la minima non ha mai superato i 94, oggi era addirittura 120/70 anche se i piedi sono sempre degli zamponi da competizione.

Domani devo portare questi esami all'ostetrica da mettere nella cartella.

Grazie mille erin!!!! :abbraccio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 15, 2010 8:29 am

A fine gravidanza se non troppo alte e non associate a pressione alta o altri sintomi sono praticamente la norma

(letto dopo che sei anche gonfia e hai la pressione altina, in tutti i casi a 38 +5 grossi problemi non ce ne sono, al massimo si fa nascere eh ;))
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer dic 15, 2010 8:51 am

Facci sapere bella!!

:bacio: :bacio:
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer dic 15, 2010 9:22 am

stavo per risponderti che anche io le avevo a fine gravidanza, ma vedo che le altre sono state già super esaustive.
in bocca al lupo per la visita
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer dic 15, 2010 12:20 pm

io ti lascio solo un abbraccio in vista della visita
:abbraccio:
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mer dic 15, 2010 2:54 pm

eccomi donne...
ho passato la mattina in ospedale tanto per cambiare... stamattina presto tamponi, poi passo in reparto per consegnare le ultime analisi e dire all'osterica delle proteine.
Mi misura la pressione a avevo la minima a 90, così mi tiene li per altri venti minuti e me la rimisura sul fianco destro era passata a 80, per togliersi ogni dubbio mi fa un tracciato che andava benone e mi rimisura la pressione cul fianco sinistro... era scesa a 60!!! MAH!

Cmq dopo aver atteso il dottore (voleva essere sicura che fosse tutto ok prima di rimandarmi a casa per via dell'edema a piedi e mani che sta peggiorando, non ho più sensibilità su alcune dita della mano dx) mi hanno detto che devo misurarla due volte al giorno, controllare quante volte faccio plin-plin e pesarmi ogni mattina.... UFF!

Se si alza devo tornare in reparto... tanto domani mattina sono dall'anestesista... non ne posso più!
Rispondi