domandina sciocchina

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
mafaldina

domandina sciocchina

Messaggio da mafaldina » lun dic 13, 2010 10:13 am

buondì a tutte, non per fare pubblicità però volevo tanto sapere se per chi vuole intraprendere la strada dei vegetariani la linea in commercio valsoya è adatta,io sono in confusione e poi i negozi vegan qui da me scarseggiano :sticazzi: anzi non esistono proprio :eeeeeeeeeee. (non è pubblicità :red: )grazie ragazze :ok:


mafaldina

Messaggio da mafaldina » lun dic 13, 2010 10:24 am

opsss sbagliato dovevo scrivere qui sotto a volemose bene.....AIUTOOOO non riesco nè a spostarlo e neanche cancellarlo :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 13, 2010 11:59 am

Per intraprendere la strada vegetariana è sufficiente non comprare prodotti contententi carne.
Per intraprendere la strada vegana è sufficiente non comprare prodotti contententi derivati animali in toto.

Sono già due strade diverse quindi prima cosa sarebbe importante sapere che scelta si vuole fare.

I prodotti della valsoia in generale credo siano veramente fra il peggio per il discorso "Prodotti senza derivati animali"

In tutti i casi non sono necessari prodotti specifici (anche se gli hamburger di seitan effettivamente sono buoni e li mangio anche io che vegetariana non sono)
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar dic 14, 2010 11:28 am

Per quel poco che mi sono documentata la valsoya non è tra le migliori marche, è anche vero che purtroppo se non si hanno negozi specifici vicino il super offre alternative quasi nulle. Io per esempio per il pupo prendo il latte "vitasoya" che è addizionato di calcio, vitamina D e vitamine del gruppo B(tra cui la B12 importante per chi è vegetariano). Per il resto io ho trovato una valida alternativa nel farmi le polpette di legumi da sola, li lesso,li passo e aggiungo i classici ingredienti delle polpette: parmigiano,pangrattato(o maizena per legare),uova, spezie a piacere. Anche perchè gli alimenti vegetali in commercio costano un occhio della testa!
Volendo ho la ricetta per fare il seitan in casa, non l'ho ancora provata perchè richiede un po'di tempo che io non ho,però dicono che è una valida alternativa alla carne e si presta a diverse ricette.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar dic 14, 2010 11:31 am

kikkacdc ha scritto: Anche perchè gli alimenti vegetali in commercio costano un occhio della testa!
.
assolutamente!
se si ha tempo conviene proprio arrangiarsi!
Rispondi