Impianto depurazione acqua aggratis?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Impianto depurazione acqua aggratis?

Messaggio da Yiddishmama » ven dic 10, 2010 3:15 pm

Mi hanno telefonato ora per dirmi che sono dei benefattori e ci danno questo impianto gratis, ho chiesto perché e mi hanno risposto che è per farsi pubblicità col passaparola, e che poi saremo tenuti ad affidare loro la manutenzione [una volta l'anno]. Ho chiesto quanto costava la manutenzione e mi hanno risposto che dipende dall'acqua e che fanno il test gratuito e poi te lo dicono.
Ho preso tempo dicendo che bisognava che ne parlassi con mio marito.

Il fatto è che noi un impianto del genere lo vogliamo, ché io odio dover comprare l'acqua minerale e prima di rimanere incinta bevevo l'acqua del rubinetto, poi mi sono fatta degli scrupoli per Dolores.

Dite che c'è la fregatura?


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven dic 10, 2010 3:24 pm

si
si a prescindere
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven dic 10, 2010 3:26 pm

Mhhh...
mi puzza di fregatura, sì...
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven dic 10, 2010 3:26 pm

uh come puzza di fregatura!

però l'acqua del rubinetto, tranne rari casi, è buona anche per i bimbi!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven dic 10, 2010 3:27 pm

LauraDani ha scritto:si
si a prescindere
Perché a prescindere, La'?
Cioè, non potrebbe essere tipo quelli delle macchinette del caffè che praticamente paghi in cialde?
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven dic 10, 2010 3:30 pm

perchè quelli del caffè di solito ti sanno dire (più o meno) quanto è il costo (ti chiedono più o meno qual è il tuo consumo di cialde e te lo dicono)
perchè scommetto che dall'analisi verrà fuori che la tua acqua è dura-difficile-calcarea-pesante, comunque la peggio acqua del mondo e quindi la loro manutenzione costerà tanto perchè dovranno venire tante volte
perchè un costo minimo/massimo della manutenzione dovevano dirtelo

perchè sono diffidente per natura e per mestiere e perchè nessuno regala niente
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven dic 10, 2010 3:32 pm

io sta cosa l'avevo vista a mi manda raitre, fai te..
però non ricordo bene quali erano i problemi.

io a gente che mi propone delle cose gratis perchè sono generosi non credo di principio
Smilla

Messaggio da Smilla » ven dic 10, 2010 3:33 pm

guarda più o meno fanno tutti così: io ho pagato il depuratore e ho 10 anni di manutenzione a ggratis o viceversa paghi le manutenzioni e non paghi l'impianto, ma la differenza di costo credo sia ben poca.
Però facendo un calcolo sull'annuo che bevevamo (perchè io ho sempre bevuto acqua minerale- mentre mio marito beveva tranquillamente anche dal rubinetto) alla fine andavamo in parità.
Allora a parità di costo molto meglio il depuratore così non hai più il problema di dove stoccare l'acqua, di smaltire le bottiglie, sai quello che bevi (nel senso che è depurata all'istante mentre non sai quando vai a comprarla al supermercato se sono state stoccate come si deve oppure se sono rimaste al sole un pomeriggio intero)

Poi una volta che hai il depuratore lo usi anche per l'acqua che usi per cucinare, io prima usavo quella del rubinetto.

vedi te fai le tue valutazioni
Rispondi