panico!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven dic 10, 2010 2:42 pm

noi però le mamme le facciamo stare vicino ai bimbi Erin, appunto di solito stanno vicino al viso e parlano al bimbo tranquillizzandolo.
Se una mamma mi assicurasse che è in grado di immobilizzarlo si potrebbe pure provare ma che io mi fidi della mamma, poi il bimbo si divincola come un'anguilla, io non becco la vena e poi mi sento pure gli insulti questo non esiste.
Pure io quando è toccato ai miei li ho immobilizzati io, ma ti assicuro che il 90 per cento delle mamme non lo farebbero correttamente facendosi prendere (per carità, assolutamente da comprendere)dal panico.


manu748

Messaggio da manu748 » ven dic 10, 2010 2:45 pm

lunetta, mi pare di capire che 6 a Roma... Elena le ha fatte, al bambin gesù, li sono bravi con i bambini

purtroppo confesso... io non ce l'ho fatta ad andare con elena, ci è andato mio marito

poi li, al bambin gesù, danno anche il succo di frutta ai bimbi appena fatto

un abbraccio
manu748

Messaggio da manu748 » ven dic 10, 2010 2:46 pm

WWW sono arrivata a 10... non me ne ero accorta :)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven dic 10, 2010 3:04 pm

Comunque ragazze, ripigliatevi, non ci si può far prendere dal panico per un prelievo, che cavolo ahahahahah!
Anche se sono piccini, è pur sempre una puntura che dura pochi secondi, quando lo facciamo noi non sentiamo niente (nella maggiorparte dei casi).
Quindi credo che la consapevolezza che tutto sommato non muoia nessuno debba accompagnare anche la madre che accompagna il figlio, che deve essere icona della tranquillità e serenità.
Ecco se dovesse capitare a me sicuramente non andrei in ospedale, ma in un laboratorio privato, dove ci sono meno odori, meno rumori e meno gente.
manu748

Messaggio da manu748 » ven dic 10, 2010 3:11 pm

caterina ha scritto:Comunque ragazze, ripigliatevi, non ci si può far prendere dal panico per un prelievo, che cavolo ahahahahah!
Anche se sono piccini, è pur sempre una puntura che dura pochi secondi, quando lo facciamo noi non sentiamo niente (nella maggiorparte dei casi).
Quindi credo che la consapevolezza che tutto sommato non muoia nessuno debba accompagnare anche la madre che accompagna il figlio, che deve essere icona della tranquillità e serenità.
Ecco se dovesse capitare a me sicuramente non andrei in ospedale, ma in un laboratorio privato, dove ci sono meno odori, meno rumori e meno gente.
io sento..... svengo!!!!! :) :)
sono una vigliacca ihihihihihi
ah caterì come 6 diventata bbbella :)
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven dic 10, 2010 3:31 pm

Stefania72 ha scritto:noi però le mamme le facciamo stare vicino ai bimbi Erin, appunto di solito stanno vicino al viso e parlano al bimbo tranquillizzandolo.
.

e ci mancherebbe

io ho parlato della mia esperienza 33 anni fa al bambin gesù
mi pareva di essere stata chaira
Stivi

Messaggio da Stivi » ven dic 10, 2010 3:44 pm

Mah....non saprei dire quale sia latecnica migliore per fare un prelievo ad un bimbo piccolo, immagino che ci siano le situazioni più disparate,però per l'esperienza che ho avuto io con mio figlio ti posso dire che le uniche volte in cui è stato proprio da panico, è stato quando le infermiere non mi hanno dato fiducia sul fatto che le pregavo che non era necessario braccarlo in tre per fargli il prelievo!
Lui tentava di divincolarsi in tutti i modi urlando come un pazzo, sembrava assatanato!e l'ultima volta siamo venuti a casa con un bel nulla di fatto e con tanta tanta rabbia (mia) e terrore (suo)
In ospedale,in pediatria, invece le infermiere lo lasciavano stare seduto in braccio a me, lui metteva la manina appoggiata sul lettino e il tutto era finito nel giro di pochi istant, certo con gli occhi colmi di lacrime e il mento trmolante, ma assolutamente senza drammi nè traumi.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven dic 10, 2010 3:47 pm

Stivi ha scritto:Mah....non saprei dire quale sia latecnica migliore per fare un prelievo ad un bimbo piccolo, immagino che ci siano le situazioni più disparate,però per l'esperienza che ho avuto io con mio figlio ti posso dire che le uniche volte in cui è stato proprio da panico, è stato quando le infermiere non mi hanno dato fiducia sul fatto che le pregavo che non era necessario braccarlo in tre per fargli il prelievo!
Lui tentava di divincolarsi in tutti i modi urlando come un pazzo, sembrava assatanato!e l'ultima volta siamo venuti a casa con un bel nulla di fatto e con tanta tanta rabbia (mia) e terrore (suo)
In ospedale,in pediatria, invece le infermiere lo lasciavano stare seduto in braccio a me, lui metteva la manina appoggiata sul lettino e il tutto era finito nel giro di pochi istanti senza drammi nè traumi.
sì beh certo , si fa anche così, quando il bimbo è più grandino lo facciamo, io parlavo più che altro di bimbi piccini.
Io adesso che non lavoro più in pediatria ma qualche volta abbiamo lo stesso i bambini a volte li faccio proprio senza tenerli, se sono sui 6 anni in su.
Li lascio sdraiati nel loro letto, spiego che sentiranno un pizzichino e buco prevedendo già lo scatto che farà :sticazzi:
Rispondi