4mesi!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mar dic 07, 2010 2:51 pm

Giada88 ha scritto:Che secca Sheireh!!!! mi hai messo sull'attenti :bacio: grazie


mica per niente la chiamano l'implacabile!!!!!


Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mar dic 07, 2010 2:51 pm

Lupina ha scritto:A quattro mesi è presto, è meglio aspettare il sesto mese.
Tanto più che col reflusso iniziare lo svezzamento proponendo frutta sta a significare un sicuro peggioramento.
Rimanda a quando starà seduta da sola e si interesserà al cibo che mettete in tavola!
Si interessa già è quello il punto!!! E siccome x il reflusso danno degli addensanti ho pensato che se magari le do qualcosa di denso, io ho detto la mela ma può essere anche crema di riso o farina lattea, di un pò più denso ne soffre di meno. La mia pediatra mi fa mettere un cucchiaino di crema di riso in 180gr di latte in polvere e capisci che non addensa un piffero!!!
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mar dic 07, 2010 2:53 pm

Lupina ha scritto:Piuttosto, hai mai provato a tenerla in marsupio o in fascia?
Ha vissuto nel marsupio x tutta la durata delle coliche ora come ce la metto inizia a piangere o piange ancora di più se sta piangendo. Sta solo calma in giro nella carozzina, se la metto nella carozzina in casa un pò ci sta poi non ci vuole più stare!
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mar dic 07, 2010 2:54 pm

cica ha scritto:mica per niente la chiamano l'implacabile!!!!!
:ahahaha:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar dic 07, 2010 2:56 pm

Giada88 ha scritto:Si interessa già è quello il punto!!!
Considera che lei vede te e tuo marito che vi sedete a tavola più volte al giorno, tutti i giorni, e vede che fate qualcosa che ogni volta vi diverte.
Per forza si interessa, vorrebbe partecipare anche lei a questo divertimento :cisssss:
Ma lei NON sa che quello che state facendo è mangiare, per lei il cibo è solo quello che conosce e anche quando le proporrai le prime cose da assaggiare per lei sarà solo un gioco e ci vorrà tempo perché impari ad associare il cibo ad essere tale.
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mar dic 07, 2010 3:05 pm

Sheireh ha scritto:Considera che lei vede te e tuo marito che vi sedete a tavola più volte al giorno, tutti i giorni, e vede che fate qualcosa che ogni volta vi diverte.
Per forza si interessa, vorrebbe partecipare anche lei a questo divertimento :cisssss:
Ma lei NON sa che quello che state facendo è mangiare, per lei il cibo è solo quello che conosce e anche quando le proporrai le prime cose da assaggiare per lei sarà solo un gioco e ci vorrà tempo perché impari ad associare il cibo ad essere tale.
Pensa che alle volte per renderla partecipe apparecchio la tavola e quando è il momento della pappa mi metto con lei in braccio sulla sedia rivolta al tavolo apparecchiato e le do il biberon!!!!!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar dic 07, 2010 3:18 pm

Giada88 ha scritto:Mie care mamme oggi la mia piccolina fa4mesi e volevo provare a darle l'omogenizzato alla mela anche se la pediatra mi ha detto di aspettare ancora1mese ma mi sembra troppo!!! già che la mia befanetta soffre di reflusso volevo darle un pò di sollievo! voi cosa mi consigliate????

e pensi di darglielo con la frutta omogenizzata il sollievo?
La frutta è acidula e fermenta quindi semmai può aggiungere fastidio.

Io ascolterei il consiglio della pediatra
4 mesi sono ancora pochi
e non c'è bisogno di avere alcuna fretta
crescono anche troppo velocemente
inutile anticipare le tappe
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mar dic 07, 2010 3:21 pm

Grazieeeeeee
Rispondi