Otite o roba simile

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » lun dic 13, 2010 10:56 am

Chloe83 ha scritto:Eh, mi piglia male a portarla dal pediatra, ho paura che buschi di peggio. Dopo quanti giorni devo assolutamente farlo?
L'orecchio che le fa male è arrossato, cosa vuol dire?
può essere semplicemente infiammato e non degenerato in otite (per quello a quanto ne so io i dolori sono proprio peggiori eh).
Il mio mi aveva detto di darle antibiotico se dopo due o tre gg aveva ancora dolore, e così è stato. Anche se non era otite. Ma me lo ha detto dopo averla visitata quindi ha valutato in base allo stato infiammatorio che ha riscontrato.
Io ti consiglierei di portarcela se continua ad avere dolore anche domani o dopodomani al max nonostante il nurofen (che nella situazione della Minnie dovevo darle ogni 8 ore se aveva dolore se no solo la sera prima di dormire anche senza che si lamentasse).


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun dic 13, 2010 11:01 am

Ma appuno il nurofen io penso di darlo al bisogno, come inizia a lamentarsi, non in via preventiva... è tanto forte, no?
Gwen

Messaggio da Gwen » lun dic 13, 2010 11:07 am

sì ma come antinfiammatorio il nurofen è forte eh, non posso dirti di fare come me perchè quelle indicazioni erano date dopo la visita in base a quello che aveva trovato il pediatra.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun dic 13, 2010 11:08 am

ricordo che,in via preventiva,quando era piccolo Lorenzo la pediatra mi faceva usare la tachipirina,per togliere l'infiammazione alle orecchie e scongiurare il più possibile un eventuale antibiotico.

in bocca al lupo
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun dic 13, 2010 11:11 am

Ma la tachipirina non è un antinfiammatorio, no? Non ci capisco nulla....
Gwen

Messaggio da Gwen » lun dic 13, 2010 11:12 am

Chloe83 ha scritto:Ma la tachipirina non è un antinfiammatorio, no? Non ci capisco nulla....
non lo è principlamente, perchè principlamente è un antiepiretico ma ha anche quella funzione, pure se il nurofen lo è di più.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun dic 13, 2010 11:12 am

Chloe83 ha scritto:Ma la tachipirina non è un antinfiammatorio, no? Non ci capisco nulla....
non so che dirti,noi facevamo così e devo dire che spesso è servito....
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun dic 13, 2010 11:22 am

Capito. Vediamo come va...
grazie a tutte, scus Gwebbola per l'invasione! :bacio:
Rispondi