che le do a colazione?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar dic 07, 2010 1:34 pm

Arianna dai 13 mesi fa colazione con un succo di frutta e qualcosa di dolce da mangiare (biscotti, pane e marmellata, brioche, torta...).

Non ha mai bevuto altro latte che il mio e dai 13 mesi appunto non ne ha più preso.


beatrix

Messaggio da beatrix » mar dic 07, 2010 1:37 pm

Infatti a me preoccupa di più Tancredi che ne beve tantissimi che Anna che non lo vuole più.

Ho comprato delle tazze di smalto carine sperando che smetta pure con il bibe........
beatrix

Messaggio da beatrix » mar dic 07, 2010 1:38 pm

Infatti a me preoccupa più Tancredi che ne beve tanto di Anna che non lo vuole più.

E' un rifiuto molto sano, almeno per come la vedo io.

Ho comprato delle tazze carine sperando che smetta anche con il bibe....
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar dic 07, 2010 1:39 pm

Sheireh ha scritto:Arianna dai 13 mesi fa colazione con un succo di frutta e qualcosa di dolce da mangiare (biscotti, pane e marmellata, brioche, torta...).

Non ha mai bevuto altro latte che il mio e dai 13 mesi appunto non ne ha più preso.
anche il mio piccolo prende succo di frutta e biscotti....ù
poi a meta mattina un pezzetto di pane o un panino morbido.
martha

Messaggio da martha » mar dic 07, 2010 1:48 pm

.
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » mar dic 07, 2010 1:50 pm

cica ha scritto:però il mio consiglio è di provare con quello di riso,
...............
aggiungere zuccheri o biscotti pur di fargli bere il latte
non mi sembra una buona idea
latte di riso?! :mumble: bho, non so... la mia preoccupazione è che prende solo yogurt, il latte di riso è un'alternativa al latte vaccino?!?

neanch'io sono contenta di aggiungere lo zucchero.

lenina ha scritto:Perchè dovrebbe bere il latte quando ha il tuo? Tanto più il latte fatto per i vitelli (che hanno una conformazione e una crescita giusto un po' diverse da quelle di un bimbo)
Lo yogurt va benissimo ma anche del succo di frutta per esempio (associato ad altro ovviamente)

Il latte può essere comodo può essere tante cose.
Non è necessario, anzi troppo non fa bene e bisognerebbe ricordarsene
succo di frutta?! oddio no!! gliel'ho introdotto in estate e dopo un po' siamo ripiombati nell'incubo reflusso!! di nuovo rigurgiti e notti in bianco.E dopo vari tantativi abbiamo isolato la causa nel succo di frutta. Vade retro. (dobbiamo stare attenti anche con la frutta!)

"troppo latte fa male": ma quand'è troppo?! Chicca prende solo il mio latte e secondo me non è tanto, ci sono giorni (quando lavoro tutto il giorno) che ciuccia solo la sera.
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » mar dic 07, 2010 1:53 pm

Sheireh ha scritto: Non ha mai bevuto altro latte che il mio e dai 13 mesi appunto non ne ha più preso.
non sono sicura di aver capito: Arianna attualmente NON beve latte?! di nessun tipo?! :mumble:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar dic 07, 2010 1:58 pm

Anne ha scritto:non sono sicura di aver capito: Arianna attualmente NON beve latte?! di nessun tipo?! :mumble:
Esattamente. Come me dall'età di 1 anno.

Il latte non umano non è assolutamente necessario nella dieta umana.

Se poi consideri che la parte di popolazione mondiale (cioè solo una parte di popolazione di pelle chiara, ma per dire nessun asiatico riesce a bere latte senza stare male) che riesce a digerirlo lo fa perché ha subito una mutazione genetica, ti fa capire quanto sia poco normale berlo.
Rispondi