Rivelazioni su quell'uomo barbuto vestito di rosso...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun dic 06, 2010 12:05 pm

Rie ha scritto:In parte mi sento in colpa, perché sto "mentendo".
In parte mi sento disorientata, perché non so bene come si gestisca il passaggio dall'ultima residua magia alla realtà.
Mi auguro in modo naturale, e con iniziativa del bimbo, che non ne risenta troppo.
Ma dopo che mi è spuntato L. a rompere le scatole non sono più così sicura di me stessa :lol:
quoto,
ho mentito fino alla fine, sentendomi "in colpa" ma aspettando che fosse lei a decidere, e così è stato.

Dopo anni di dispute scolastiche (metà classe contro l'altra metà, sostenitori e detrattori, ogni gruppo con prove inconfutabili a favore della loro tesi ;D) ovviamente sapeva,
ma NON voleva la conferma assoluta (ovvero mia), e lo faceva capire chiaramente,
per cui ho sempre risposto che BN esiste per chi ci crede, e chi non ci crede peggio per lui.
E lei se ne stava contenta con il suo dubbio-non-dubbio...

A 10 anni ha deciso che era il momento e me lo è venuta a comunicare in modo chiaro e diretto ("mamma, guarda che io so ecc.ecc." ;D)

Però... sarà anche per altri motivi, ma quest'anno il Natale ha perso tutta la magia :-/


katialuca

Messaggio da katialuca » lun dic 06, 2010 12:08 pm

Alyssa ci crede in Babbo Natale!! E di anni ne ha 10 e 1/2
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun dic 06, 2010 12:08 pm

Io ho detto a Ruggero che B.N non l'ho mai visto, che NESSUNO lo ha mai visto, ma a me finchè ero piccola portava i regali come ora li porta a lui, quindi, per me esiste

Ah, qui oltre alle renne (come fanno a volare???) abbiamo anche il problema del perchè B.N beve la cocacola che fa male ahahah

Ho spiegato che quello è falso e che il vero BN non può protestare perchè non può palesarsi, porello, ma è incazzato nero

insomma come ho già detto:mento mento mento!!!ahahahah
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun dic 06, 2010 12:09 pm

laste ha scritto:
Ah, qui oltre alle renne (come fanno a volare???) abbiamo anche il problema del perchè B.N beve la cocacola che fa male ahahah

Ho spiegato che quello è falso e che il vero BN non può protestare perchè non può palesarsi, porello, ma è incazzato nero
:ahahaha:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun dic 06, 2010 12:09 pm

Qui sono io Babbo Natale!!! Ho partorito una figlia a Natale :cisssss:

REbecca pensa ancora che Babbo le ha portato la sorellina, che l'ha presa dalla mia pancia!!!!

Ancora non siamo arrivati al questo punto, leggo e tremo io all'arrivo di quel giorno. Mi piace la magia del Natale!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun dic 06, 2010 12:11 pm

laste ha scritto:il vero BN non può protestare perchè non può palesarsi, porello, ma è incazzato nero
ahahahahah
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun dic 06, 2010 12:12 pm

Barbara. ha scritto:Qui sono io Babbo Natale!!! Ho partorito una figlia a Natale :cisssss:

REbecca pensa ancora che Babbo le ha portato la sorellina, che l'ha presa dalla mia pancia!!!!

Ancora non siamo arrivati al questo punto, leggo e tremo io all'arrivo di quel giorno. Mi piace la magia del Natale!

Dario ogni volta che è arrabbiato adesso dice che non mi regala più una bambina piccola per Natale ^^

confermo che quella sulla cocacola mi è riuscita bene, me la ridevo sotto i baffi ;D
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun dic 06, 2010 12:13 pm

laste ha scritto:Io ho detto a Ruggero che B.N non l'ho mai visto, che NESSUNO lo ha mai visto, ma a me finchè ero piccola portava i regali come ora li porta a lui, quindi, per me esiste

Ah, qui oltre alle renne (come fanno a volare???) abbiamo anche il problema del perchè B.N beve la cocacola che fa male ahahah

Ho spiegato che quello è falso e che il vero BN non può protestare perchè non può palesarsi, porello, ma è incazzato nero

insomma come ho già detto:mento mento mento!!!ahahahah
ahahaha!

Alex era perplesso dal pullulare di tizi vestiti da Babbo Natale in giro.
"Ma è proprio lui? Perché non è su al nord con le renne a incartare i regali, che ci fa in un centro commerciale??"
Me la sono cavata con l'idea del traverstimento DA... "forse che tu sei davvero Ben10 quando ti vesti da Ben10 a carnevale?"

Oh, che fatica...
... però credo che ne valga la pena.

L'idea della disputa nella classe di Sara è incredibile :)
... senti, Lela, ma Lucas?
Sara preserva la magia per il piccolo o per complicità fraterna gliel'ha detto?
Rispondi