Vigilia e 25

Idee culinarie per grandi e bambini
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun dic 06, 2010 8:57 am

io credo che farò i calamari ripieni al sugo, loro li adorano e così ci condisci pure la pasta, resta primo e secondo


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun dic 06, 2010 9:14 am

Io per la vigilia ho il vuoto, nel senso che fosse per me faremmo una cena normalissima, anzi pure un po' dietetica che non vorrei riprendere in due pasti quello che ho perso in 7 settimane e poi magari dopo cena ci rinfranchiamo con un bicchierino di vin brulè e due biscotti fatti in casa o dei pop corn, che sono comunque dietetici ahahah

Per natale io farei lo stesso, quest'anno del cibo non me ne frega NIENTE, però sicuramente faremo i cappelletti in brodo (li farà mia suocera mentre io mi preoccuperò del bollito e del brodo), i miei faranno lasagne ai carciofi, qualche antipasto tranquillo, cruditè varie che poi ognuno metterà nel piatto e condirà a piacere e panettone ripieno comprato più, se ce la faccio e sono ispirata, panettone fatto da me come l'anno scorso.

Non ti ho aiutata, lo so, ma è che proprio il pranzo è l'ultimo dei miei pensieri!
lafenice
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 05, 2010 10:01 am

Messaggio da lafenice » lun dic 06, 2010 9:39 am

a me piace rispettare la tradizione oltre che è un modo per stare tutti insieme...iamo la tipica famiglia del sud
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun dic 06, 2010 11:37 am

Sole! :D capisco che ci siano cose più importanti, ma la mia è uan specie di rivalsa verso chi ci ha abbandonato a NAtale. Normalmente anche le solite cose andavano bene, però mai come quest'anno sento la necessità di dare ai bambini la sensazione di casa, di tradizione, di movimento laborioso, tutto quello che di solito vivono dai nonni. Ma siccome non andremo giù, ma a nessuno è venuto in mente di venire da noi, voglio dare loro lo stesso l'atmosfera che vivevo io da piccola e cominciare da quest'anno le nostre tradizioni. Motivo per cui, preparerò pure una tavola esagerata con tanto di centrotavola e argenteria. Sono avvelenata, non so se si sente.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » lun dic 06, 2010 11:58 am

Gabry ha scritto:Sole! :D capisco che ci siano cose più importanti, ma la mia è uan specie di rivalsa verso chi ci ha abbandonato a NAtale. Normalmente anche le solite cose andavano bene, però mai come quest'anno sento la necessità di dare ai bambini la sensazione di casa, di tradizione, di movimento laborioso, tutto quello che di solito vivono dai nonni. Ma siccome non andremo giù, ma a nessuno è venuto in mente di venire da noi, voglio dare loro lo stesso l'atmosfera che vivevo io da piccola e cominciare da quest'anno le nostre tradizioni. Motivo per cui, preparerò pure una tavola esagerata con tanto di centrotavola e argenteria. Sono avvelenata, non so se si sente.
Mi spiace Gabry, mi domandavo come mai foste soli a natale ma non osavo chiederlo :red:
Fai benissimo a pensarci già da ora( non manca poi molto eh...), sarà un Natale bellissimo per tutti voi.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » lun dic 06, 2010 12:00 pm

Ah ecco potresti far fare ai bimbi dei segnaposto e delle decorazioni per la tavola, in modo da coinvolgere anche loro nei preparativi.
Rispondi