Primo mese di stick, ma...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Primo mese di stick, ma...

Messaggio da Sheireh » sab dic 04, 2010 8:33 am

... mi sa che abbiamo toppato :cry:

Ho iniziato domenica a fare gli stick, nel pomeriggio.
Da domenica a mercoledì sempre solo una linea.

Giovedì non l'ho fatto, stavo abbastanza male e non ne ho proprio avuto voglia.
Fatto venerdì ad ora di pranzo. Due linee identiche.
Rifatto a quasi mezzanotte (ora in cui stavamo per approfittarne - a forza perché la voglia da parte mia era meno di zero), la linea era già quasi sparita.

Troppo tardi, vero?

E' normale che sia durato così poco il tempo della linea dell'ovulazione? So che la positività è breve, ma pensavo che si presentasse almeno in leggero un po' di più. Mercoledì pomeriggio non era proprio neanche presente e venerdì sera era già praticamente andata via.

Comunque ho visto che le sensazioni del muco sono esatte. Ne ho avuto da domenica a giovedì. Sembra che abbia ovulato prima del previsto come giorni, ma se avessi seguito solo le indicazioni corporee l'avrei capito comunque (e almeno in questo so di non sbagliarmi).


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab dic 04, 2010 8:46 am

Quando lo stick ti da positivo (venerdì all'ora di pranzo) non vuol dire che in quel momento stai ovulando, ma che ovulerai al massimo nelle 24 ore successive se npn sbaglio. Quindi facendolo il giorno prima e la sera va benissimo, certo la certezza non ce la da nessuno (io sono due mesi che lu uso!!!) ma ci proviamo!

:bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab dic 04, 2010 9:18 am

Mammatitta ha scritto:Quando lo stick ti da positivo (venerdì all'ora di pranzo) non vuol dire che in quel momento stai ovulando, ma che ovulerai al massimo nelle 24 ore successive se npn sbaglio. Quindi facendolo il giorno prima e la sera va benissimo, certo la certezza non ce la da nessuno (io sono due mesi che lu uso!!!) ma ci proviamo!
No no, beh, chiaro che la certezza non c'è mai di "beccare".
Ma il mio dubbio era appunto se ormai fosse troppo tardi anche solo per sperare. Invece a questo punto ieri sera poteva essere ancora momento buono insomma.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab dic 04, 2010 10:09 am

Lo stick ti segnala il picco (passato il quale ovulerai nelle 24 ore successive, più o meno), non l'ovulazione in atto. E comunque l'ovocita può sopravvivere non fecondato anche 24 ore, per cui dall'ovulazione avvenuta hai ancora tempo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab dic 04, 2010 10:56 am

Peccato che oggi lavori tutto il giorno :red:
lulageorge

Messaggio da lulageorge » sab dic 04, 2010 12:46 pm

.
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » sab dic 04, 2010 1:42 pm

A me il positivo dura mezza giornata al massimo.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » sab dic 04, 2010 2:35 pm

Io dico che non si può mai dire mai...

Ti rinnovo l'in becco alla cicogna!!!
Rispondi