Ma questa cacca.... (Post un Po sporco...)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Ma questa cacca.... (Post un Po sporco...)

Messaggio da Saramik » ven dic 03, 2010 9:08 am

Insomma, con la cacca di Paty non ci sto capendo più niente. Vorrei sapere la vostra opinione sul muco nella cacca. Lei all'inizio ne ha sofferto. Adesso...boh! Nel senso che sto benedetto muco mica ho capito tanto com'è... Lei fa spesso una cacca "fibrosa" cioè con tutti sti fili piccoli, e secondo me quello non è muco. Poi a volte ci sono sti filamenti più grandi e trasparenti, e quello forse è muco, ma una volta uno di questi filamenti l'ho mandato ad analizzare, e mi hanno detto che non era! Ma poi la gravità di questa cosa qual'è? Un medico amico di mio padre che sta in Inghilterra dice che da lui questa diagnosi non esiste....non ci guardano proprio. Qui da me volevano farmi fare esami assurdi, che non ho fatto. Abbiamo provato con la pediatra ad eliminare a rotazione quasi tutti i cibi incriminanti...niente da fare. Ma poi, se lei cresce benissimo, devi continuare ad avere questo spauracchio fino a quando non la allatterò più? Spiegatemi un Po voi esperte va....grazie!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 03, 2010 9:29 am

Non mi ricordo gli altri post in proposito.
Ma che l'allattamento crei problemi con la cacca mi è nuova.
E comunque mi pare che a seconda dei periodi siano tutte caratteristiche normali :mumble:
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » ven dic 03, 2010 12:19 pm

Ma sai che anche nella cacca di Emma a volte trovo questa specie di mucosa? Prima succedeva un po piu spesso, ora di rado. Ma non me ne sono mai preoccupata perchè Emmma, a parte qualche episodio di reflusso, non mi ha dato problemi di coliche o altro...Inoltre notavo che accadeva in coincidenza della cacca verde...(che poi non capisco perchè la facciano verde a volte)
Non so se la mia sia incoscienza :red: ..ma, sebbene incuriosita, non me ne sono preoccupata.
Tu a parte la cacca vedi altri segni nella bimba che ti fanno pensare che qualcosa non va?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven dic 03, 2010 3:32 pm

Nono, nessun segno negativo...cresce benissimo, (mezzo chilo in due settimane dicono sia tanto a st'eta). Fino a tre mesi aveva anche le coliche, però non sempre le cose coincidevano...e cmq anche a lei la cacca è così quando è verde....chissà che significa...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 03, 2010 8:37 pm

Saramik ha scritto:Nono, nessun segno negativo...cresce benissimo, (mezzo chilo in due settimane dicono sia tanto a st'eta). Fino a tre mesi aveva anche le coliche, però non sempre le cose coincidevano...e cmq anche a lei la cacca è così quando è verde....chissà che significa...

la cacca verde non preoccupa come si diceva di la se non associata a forti coliche.
Può esserlo a causa dell'aria (nel pancino ma anche fuori una volta uscita) o semplicemente essere così.
Il fatto è che la osserviamo da vicino e ci facciamo caso.
Muco e simili si trovano anche nella nostra eh
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » ven dic 03, 2010 9:00 pm

mai fatto caso i muco nella cacca.....o non me lo ricordo, quindi o non li ho mai visti o non ci ho mai fatto caso....
forse sono stata una sciagurata, ma mi spiegate sta cosa?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven dic 03, 2010 10:51 pm

Ma che ne so...qua da me appena c'è un filetto di muco fanno fare analisi su analisi, tolgono da mangiare tutto se allatti, insomma un macello...Volevo capire se anche da voi si vive così sta cosa...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven dic 03, 2010 11:33 pm

oddio, a sveva capitava, magari è un po' raffreddata e ne inoia o magari c'è un passaggio di feci più rapido. insomma, non me ne sono mai preoccupata o forse la prima volta e basta.
Rispondi