Vaccino e dermatite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sara77

Messaggio da Sara77 » gio dic 02, 2010 4:03 pm

Ciao Rosy!
povero andrea! eh, ci risiamo anche noi con la dermatite, a dire il vero non ci siamo mai usciti del tutto,neanche quest'estate.
Lemme lemme quatta quatta sta tornando grazie alle cuffie e quindi onde evitare di ridursi come l'altr'anno lo sto spalmando per bene della sua solita crema.
Lo posso lavare solo con il bagnoschiuma della weleda e poi lo ungo con l'olio di calendula (quando la dematite è leggera). Quando siamo stati al Burlo per togliere l'angioma ne abbiamo parlato e hanno detto che come "profilassi" andava bene.
Questa estate che ero costretta a lavarlo anche 3 volte al giorno si era ri-riempito di zone ruvide.
ottavio la prima volta che ha avuto la dermatite è stato dopo il primo vaccino...secondo me un nesso tra le due c'è.
io volevo prendere appuntamento con una pediatra allergologa per tirare un po' le somme delle allergie di ottavio e per farmi consigliare in maniera più precisa cosa fare; il mio pediatra più di dire "gli dia poco ma sempre di quello che gli fa allergia" non fa.


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer dic 15, 2010 9:55 am

Rosy considera che è tornato un freddo pazzesco, e almeno per noi questo ha significato di nuovo, per il terzo inverno di fila, prurito e rossore e la d.a. di nuovo alla carica - seppure più circoscritta mano mano che Auri cresce.
Con le vaccinazioni non mi è mai successo.
Rispondi