consigli per coniglietto nano

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 30, 2010 3:17 pm

Sheireh ha scritto:Ma un gatto no?
mi intrufolo perchè porca miseria io di gatti ne ho avuti un fracco, ma in giardino. Di esperienze con gatti dentro casa ne ho solo di negative, purtroppo.


kida

Messaggio da kida » mar nov 30, 2010 3:18 pm

Sheireh ha scritto:Ma un gatto no?
no a mio marito non piaciono proprio, non li sopporta.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 30, 2010 3:19 pm

Gwen ha scritto:mi intrufolo perchè porca miseria io di gatti ne ho avuti un fracco, ma in giardino. Di esperienze con gatti dentro casa ne ho solo di negative, purtroppo.
Beh, shit happens, come si suol dire, ma spesso le brutte esperienze in casa si hanno perché sono gatti con qualche problema psicologico (brutta infanzia o problemi nella casa specifica risolvibili con accorgimenti).
Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 30, 2010 3:20 pm

Sheireh ha scritto:Beh, shit happens, come si suol dire, ma spesso le brutte esperienze in casa si hanno perché sono gatti con qualche problema psicologico (brutta infanzia o problemi nella casa specifica risolvibili con accorgimenti).
ora non voglio invadere il psot di barbara ma poi un giorno te lo vorrei raccontare del mio. Non ho mai capito cos'abbia.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mar nov 30, 2010 3:27 pm

IO ho avuto due coniglietti...(uno poi era la figlia del mio primo)
Mi sono morti entrambi a 11 e 12 anni...
Richiedono poche cure e sono dolcissimi...
Chicco lo avevo abituato fin da subito a non sgranocchiare niente e ad andare nella gabbietta a fare i suoi bisogni e quindi gironzolava felice per casa...quando lo chiamavi arrivava e abbiamo giocato molto insieme...
La gabbietta la pulivo ogni due/tre giorni in base a come la riduceva...fieno fresco tutti i giorni...ho saputo parecchio tempo dopo che i cereali non andavano bene perchè poi lo facevano bere troppo ma non ha mai patito e anzi ha vissuto benissimo...
:bacio:
kida

Messaggio da kida » mar nov 30, 2010 3:30 pm

strawberry ha scritto:IO ho avuto due coniglietti...(uno poi era la figlia del mio primo)
Mi sono morti entrambi a 11 e 12 anni...
Richiedono poche cure e sono dolcissimi...
Chicco lo avevo abituato fin da subito a non sgranocchiare niente e ad andare nella gabbietta a fare i suoi bisogni e quindi gironzolava felice per casa...quando lo chiamavi arrivava e abbiamo giocato molto insieme...
La gabbietta la pulivo ogni due/tre giorni in base a come la riduceva...fieno fresco tutti i giorni...ho saputo parecchio tempo dopo che i cereali non andavano bene perchè poi lo facevano bere troppo ma non ha mai patito e anzi ha vissuto benissimo...
:bacio:

ohhh che bello ma io pensavo che ci fossero dei croccantini apposta per i conigli bisogna dargli fieno? no perchè sarebbe un problema.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mar nov 30, 2010 3:32 pm

barbarab ha scritto:ohhh che bello ma io pensavo che ci fossero dei croccantini apposta per i conigli bisogna dargli fieno? no perchè sarebbe un problema.
Si infatti ci sono delle crocche apposta...in teoria si...nella gabbietta oltre a mettere la sabbietta ci andrebbe il fieno e una casetta in modo che il coniglietto possa farsi il nido...e poi lo mangiano di gusto...
kida

Messaggio da kida » mar nov 30, 2010 3:34 pm

strawberry ha scritto:Si infatti ci sono delle crocche apposta...in teoria si...nella gabbietta oltre a mettere la sabbietta ci andrebbe il fieno e una casetta in modo che il coniglietto possa farsi il nido...e poi lo mangiano di gusto...
e se elimino il fieno succede qualcosa?? perchè Andrea essendo allergico all'acaro della polvere al fieno dovrebbe stare lontano, se è indispensabile addio coniglietto.
Rispondi