Igiene e animali

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Gwen

Igiene e animali

Messaggio da Gwen » mar nov 30, 2010 8:09 am

Io lo so che con un animale in casa l'igiene non è più la stessa.
So che a pretenderla farei uscire pazzi tutti, me compresa, e imparanoierei la Minnie.

Ora va beh che sono in fase freschettocagoepisciodovevoglio.

Ma, ogni volta che faccio tutte le manovre del caso vi penso, e mi chiedo, sono esagerata io o no?
Perchè io giro in casa in pantofole o scarpe perchè con lo schifosetto che la fa ovunque non mi sogno più di usare i miei amati calzini antiscivolo.
Poi cammino coi pantaloni tirati su, perchè se penso di poter anche solo sfiorare inavvertitamente una pipì non vista con l'orlo del pantalone potrei vomitare.

E poi mi lavo le mani centinaia di volte. Quando tocco il suo cibo, lui, le ciotole, il pannolo da buttare (che prendo con la punta delle dita), la cuccia, i suoi giochi ecc.

Se trovo una pipì la pulisco con straccio apposito e poi ci passo subito un litro di alcol e mi rilavo le mani.
La sera noi e la mattina la signora che ci aiuta rifacciamo tutta casa con il disinfettante, i pavimenti dico.
Evito di fare entrare il freschetto nelle camere.

Sto sempre a pulirgli muso e sedere con le salviette apposite (e mi rilavo le mani).
E poi c'è l'amuchina. Quella in gel. Se la becca la Minnie quando mi si rifiuta di lavarsi le mani cento volte, quando tocca le sue ciotole, la cuccia, la bocca, i giochi.
Non quando lo accarezza però, almeno.

Io lo adoro eh, non vi ho detto che ormai sono profondamente innamorata, ma è una fatica......


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar nov 30, 2010 8:47 am

Gwen ha scritto:

Io lo adoro eh, non vi ho detto che ormai sono profondamente innamorata, ma è una fatica......
Commento? :ahahaha:

Gwen la mia gatta è arrivata in casa che mio figlio aveva 18 mesi.

Igiene normale con un poco di attenzione in più e basta.

Ok mi dirai che un gatto è diverso.
Io sono cresciuta con cani, gatti ecc.
e gli standard igienici erano sicuramente inferiori ad ora.
Mai avuto problemi di infezioni o similari.

Scherzando ma non troppo ti direi di non rompere i cocomeri a tua figlia, lasciala vivere il rapporto con il freschetto senza troppe intromissioni.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 30, 2010 8:50 am

claudia ha scritto:Commento? :ahahaha:

Gwen la mia gatta è arrivata in casa che mio figlio aveva 18 mesi.

Igiene normale con un poco di attenzione in più e basta.

Ok mi dirai che un gatto è diverso.
Io sono cresciuta con cani, gatti ecc.
e gli standard igienici erano sicuramente inferiori ad ora.
Mai avuto problemi di infezioni o similari.

Scherzando ma non troppo ti direi di non rompere i cocomeri a tua figlia, lasciala vivere il rapporto con il freschetto senza troppe intromissioni.
cioè non credi che lo ami? :cry:

comunque il gatto??Dipende, io ne avevo uno che pisciava persino nel lavandino, non voglio commentare.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar nov 30, 2010 8:59 am

Gwen ha scritto:cioè non credi che lo ami? :cruy:

comunque il gatto??Dipende, io ne avevo uno che pisciava persino nel lavandino, non voglio commentare.
Certo che si che lo ami, te l'avevo detto o no che te ne saresti innamorata?

E' per questo che rido, lo sapevo, come si fa a resistere ad un freschetto piccino picciò?
Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 30, 2010 9:00 am

claudia ha scritto:Certo che si che lo ami, te l'avevo detto o no che te ne saresti innamorata?

E' per questo che rido, lo sapevo, come si fa a resistere ad un freschetto piccino picciò?
:red:
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mar nov 30, 2010 9:03 am

Mi hai fatto venire l ansia solo a leggerti, gwen secondo me e ribadisco è una mia opinione tu non eri pronta per e vere nessun animale in casa pur volendogli bene... In casa tua se vengono i ris se ne vanno a mani vuote, rasenti quasi la" mania" gli animali dovrebbero portare gioia in una casa
Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 30, 2010 9:05 am

cristina69 ha scritto:Mi hai fatto venire l ansia solo a leggerti, gwen secondo me e ribadisco è una mia opinione tu non eri pronta per e vere nessun animale in casa pur volendogli bene... In casa tua se vengono i ris se ne vanno a mani vuote, rasenti quasi la" mania" gli animali dovrebbero portare gioia in una casa
ma lui ha portato gioia in casa!
Dovresti vederlo, che gioca con la Minnie, che si arrabbia col calzino di mio marito :cisssss:
è carinissimo e dolcissimo e nonostante lo sconvolgimento dei primi giorni ora non vorrei mai che se ne andasse.

E non lo so, a me non sembra di rasentare la mania, guarda che avere a che fare con un cane che fa i bisogni ovunque e si mangia pure le proprie feci ti ci fa diventare attenta eh.
Tu non ti laveresti le mani?Non passeresti l'alcol a terra? :mumble:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar nov 30, 2010 9:08 am

ma perchè così esagerata???
IO SONO CRESCIUTA COI CANI E DA ANNI ORA HO GATTI
basta lavarsi le mani acqua e sapone e stop
quali nocivissimi batteri potenzialmente mortali temi da un cagnolino?? dai!
io non ho mai sentito di infezioni prese dai cani o dai gatti
si, forse, la tigna da qualche gattino randagio ma stop

io mi ci rotolavo col mio cane ;)
e poi ha avuto una malattia che gli faceva avere delle copiose emorragie dal naso, ma non è che davo fuoco a casa ogni volta che dovevo pulire il suo sangue o la sua pipì quando era cucciolo

io, se fossi in te, mi rilasserei un pochino e vivrei sta convivenza con più serenità
Rispondi