Dentini di tartarughino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » lun nov 29, 2010 3:20 pm

Grazie a tutte signore! La mia era pura curiosita', comunque li mettera' sara' belliffimo!, ora stiamo a vedere se sara' vampiro, castoro o tricheco! :cisssss:

PS visto che e' sulla strada del metterli spero che si sbrighi, piu' che altro per lui, e' davvero infastidito!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 29, 2010 3:22 pm

Apetta ha scritto:Grazie a tutte signore! La mia era pura curiosita', comunque li mettera' sara' belliffimo!, ora stiamo a vedere se sara' vampiro, castoro o tricheco! :cisssss:

PS visto che e' sulla strada del metterli spero che si sbrighi, piu' che altro per lui, e' davvero infastidito!
Ma perché dici che è sulla strada del metterli? E' presto, Apetta, davvero, son pochi i bambini che li mettono prima dei 5-6 mesi e sono comunque tanti quelli che li mettono oltre gli 8.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun nov 29, 2010 3:24 pm

*Ale* ha scritto:Impossibbbile non accorgersi di cotanta bellitudine e prestanza!!! :cisssss:
:::modalità rinco off:::

Per quanto riguarda i dentini, Emma (ora a quota 6), è partita con i due incisivi centrali inferiori praticamente assieme, poi ha messo i 2 incisivi laterali superiori (a mò di tricheco) e poi le due palettine!
Dentizione alternativa!
ahahahahaa
giorgio ha appena messo gli incisivi superiori che sono molto larghi tra di loro e sembra tanto ciop aahahahahahaa
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » lun nov 29, 2010 3:27 pm

Lo dico perche' prima o poi li mettera'! :P

Quindi mi stia dicendo che la piccola bestiola potrebbe continuare a mordermi mani, spalle, mento, guance (e via dicendo) fino agli 8 mesi?!!! :occhiodibue:

Ok appena trovo dove vendono la pazienza ne compro 10 sacchi!

Se mi ritroverete calva (mi strappa i capelli con le manine sante) senza denti ( mi tira testate) e zeppa di morsi....beh sappiate che prima di lui non ero un mostro!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 29, 2010 3:46 pm

Eh sì, te lo dico perché molti "sintomi" che spesso si danno per dentizione, in realtà sono solo sperimentazioni corporee e di ambiente.

Poi in alcuni casi (come la bimba di Saramik) davvero i denti arrivano molto presto, ma ti assicuro che non è la norma e TUTTI i bambini dai 3 mesi, chi più chi meno, sbavano, mordono, ciucciano tutto.

Arianna ha portato PERENNE il bavaglino, cambiato più volte al giorno, per la bava, per dire, dai 3 mesi circa, e i suoi primi denti sono arrivati dopo gli 8 mesi. La costante era "Aaah, sbava così tanto che sicuramente metterà subito i denti". Io sapevo che non era quello e non mi ero "illusa" che sarebbe passato presto :cisssss:
Silvia

Messaggio da Silvia » lun nov 29, 2010 3:48 pm

la bava è il metodo che i neonati hanno di evitare di ingoiare cose, tipo peli, polvere...
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » lun nov 29, 2010 3:49 pm

Nuuuuuu mi hai smontato tutte le illusioni che quest'agonia prima sua e poi mia finisse presto!!!
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » lun nov 29, 2010 3:50 pm

Silvia ha scritto:la bava è il metodo che i neonati hanno di evitare di ingoiare cose, tipo peli, polvere...
Si ma Silvia....fosse solo la bava che lui perde dalla bocca....la mia santa creatura rigurgita che pare posseduto!!! ahahah

Piccino, lo sto descrivendo come un mostro, ma abbiate pieta' son notti che dormo poco perche' e' particolarmente agitato :red:
Rispondi