Da quando è nato...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » dom nov 28, 2010 10:04 am

Beh anche da me ci si alza si fa pipi' togliendo il pannolo notturno e direttamente bidet.
E per ora protesta solo ogni tanto per il contatto con l'acqua ma la routine di per s'è la accetta molto bene anche quella della pipi' basta che faccia tutto da sola (abbasserai pantaloni e mutandine,mettersi sul water,farla,scendere,pulirsi,ritirare su tutto chiudere il water,salirci sopra,scaricare,scendere,lavarsi le mani e spegnere la luce),se provo ad aiutarla sono tragedie.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 28, 2010 10:39 am

lenina ha scritto:noi non è questione di routin eh.
Solo che mi viene naturale lavarlo dopo colazione.
Lasciarlo con il pannolo zuppo non mi va proprio.

La routine si è creata per forza di cose si mangia (prima si prendeva la tetta ma il discorso è il solito) e poi ci si lava
Noi per dire alcune volte prima facciamo colazione, altre prima cambio pannolino ma ancora pigiama, altre volte pigiama E vestiti prima di colazione... Alcune volte si lavano i denti, altre no, tanto per dire :red:
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » dom nov 28, 2010 10:55 am

Guarda, se ti consola Lorenzo tutte le sante mattine comincia con :
no faccia no
no denti no
no culetto no
no giacca no e così via!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 28, 2010 10:57 am

Sheireh ha scritto:Noi per dire alcune volte prima facciamo colazione, altre prima cambio pannolino ma ancora pigiama, altre volte pigiama E vestiti prima di colazione... Alcune volte si lavano i denti, altre no, tanto per dire :red:
Lui se tento di cambiarlo prima di colazione tira giù il palazzo.
E poi preferisco fare tutto e togliermi il pensiero (tanto non è che se si rimanda accetti meglio eh)
Fosse per lui potrebbe (ovvio) andare all'asilo con il pigiama e il pannolo della sera prima ma ho come l'idea che la cosa non vada bene.
Quando non si va all'asilo ormai è tanta l'abitudine che si fa tutto comunque (tanto prima o dopo va fatto)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 28, 2010 10:58 am

Ely ha scritto:Guarda, se ti consola Lorenzo tutte le sante mattine comincia con :
no faccia no
no denti no
no culetto no
no giacca no e così via!!!
Ecco il concetto è questo.
La giacca però sì.
Ma deve sceglierla lui :occhiodibue: (ne ha 2 eh non 10)
AUR9

Messaggio da AUR9 » dom nov 28, 2010 3:24 pm

anche io cerco di dalre una routine da seguire, solo che la lavo prima di colazione (ho imparato a mie spese che se lo faccio dopo rigurgita tutto il latte) e denti e faccia dopo (che la lascio sul seggiolino e mi viene più comodo).
Approfitto per chiedervi un consiglio: non si lascia più pulire dentro le grandi labbra, col risultato che a volte desisto. E sbaglio. perchè il giorno dopo la trovo sporca (residui di crema o borotalco).
So che ormai è grandina e può vivere male questa operaione...ho anche privato a sederla direttamente nell'acqua ma non c'è niente da fare: se non le allargo le labbra lì dentro non si pulisce. Consigli?
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom nov 28, 2010 3:38 pm

Beh, se ti può consolare qui è una lotta ogni volta che ci si deve cambiare il pannolino o fare il bagnetto o lavare i dentini e vestirsi o mettersi il pigiama.
Insomma tutte cose che si fanno ogni giorno e di routin.
Ma vogliamo parlare del taglio unghie e lavaggio capelli????????
Meglio sorvolare va.
katialuca

Messaggio da katialuca » dom nov 28, 2010 4:13 pm

Non parliamo del taglio delle unghie!! sembra che le si stia ammazzando!!
Rispondi