oggi la maestra mi ha richiamato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
daniele1968
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 09, 2010 3:37 pm

oggi la maestra mi ha richiamato

Messaggio da daniele1968 » ven nov 26, 2010 5:06 pm

Ciao a tutte-i
oggi per l'ennesima volta la maestra di Mirjam mi ha "richiamato" poichè siccome mia figlia corre sempre....è andata a scontrarsi con un bimbo. Daniele ha avuto la peggio con sangue dal naso mentre Mirjam si rialzava come niente fosse.....l'ho sgridata ma mi ha tenuto il muso fino a casa.......io ed Erika non sappiamo cosa fare di più per fare in modo che si calmi un poco.
Le facciamo sempre giochi tranquilli.....tipo un puzzl semplice o colrare insieme...ma sembra proprio che lei voglia sempre fare mille cose! e non sta mai ferma nemeno a casa.
Un consiglio!!!! :occhiodibue:
baci Daniele


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven nov 26, 2010 5:08 pm

non riesco a capire l'età della bimba dalla foto, ma per esempio farla sfogare con uno sport?Mia figlia è un grillo, ha sempre bisogno di correre e saltare e l'ho iscritta a ginn.artistica, lì si sfoga per benino
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven nov 26, 2010 5:10 pm

La butto lì invece di puzzle e giochi tranquilli quando si può, lasciarla libera di sfogare le energie e la tranquillità riservarla a scuola?

In fondo se lei ha bisogno di esprimersi con giovi di movimento è peggio cercare di 'imporle" tutto il tempo attività contrarie.
Visto che È uno sforzo stare tranquilla fateglielo fare solo quando serve davvero, ossia a scuola.
E il resto del tempo... Cavalla pazza ahahahah
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven nov 26, 2010 5:15 pm

ho sorriso leggendo la tua firma
credo che la risposta sia lì ;)
un abbraccio alla tua piccola "peste"
daniele1968
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 09, 2010 3:37 pm

Messaggio da daniele1968 » ven nov 26, 2010 5:28 pm

lunetta ha scritto:ho sorriso leggendo la tua firma
credo che la risposta sia lì ;)
un abbraccio alla tua piccola "peste"
Quoto lunetta...
Mirjam a dicembre farà 4 anni.....
In effetti avremmo pensato di iscriverla a qualche corso di ginnastica dove possa scaricare le pile.
Grazie a voi per i consigli che trasmetto sempre a mia moglie ogni qual volta chiedo aiuto a questo bel forum!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven nov 26, 2010 5:35 pm

al corso di mia figlia ci sono pure le piccoline dell'asilo quindi l'età dovrebbe andar bene
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » ven nov 26, 2010 5:39 pm

Anche un corso in piscina potrebbe andare...
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » ven nov 26, 2010 5:39 pm

Daniele, hai pensato anche al nuoto? magari prova a sondare un po' il terreno chiedendo a Mirjam cosa le piacerebbe fare. Se non e' il nuoto o la ginanstica va' bene qualsiasi altra attivita' sportiva...
Rispondi