Primo brodino!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Primo brodino!

Messaggio da valedirimini » mar nov 23, 2010 5:48 pm

Lo sto preparando come mi ha detto il pediatra:
carote, zucchine, patate, spinaci e bietole ( con il fatto che Ale non va di corpo ha integrato subito le ultime due verdure) solo che ho una domanda...un po' sciocca....quanto lo devo fare bollire?

Inoltre il pediatra per questo problema del non andare di corpo mi ha detto di frullare le verdure verdi inisieme al resto ed aggiungerle al brodo....qualcun altra lo fa?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 23, 2010 5:51 pm

si parlava in un altro post proprio del fatto che l'eccesso di fibre può aumentare i problemi (aumenta la massa fecale) piuttosto che diminuirli.

Cosa intendi quando dici "non va di corpo"? Immagino che le feci non siano dure ma solo poco frequenti giusto?

In questo caso significa che fa fatica a farle e aumentarne la massa secondo me non è utile anzi (oltre al fatto che troppe fibre fanno perdere ferro e non nutrono).

Sul quanto cuocerlo non saprei personalmente non ho usato questo tipo di ricette.
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mar nov 23, 2010 5:51 pm

Dietro consiglio di Lenina, ti dico subito che da stsera io tolgo dalla broda la bieta perchè aumentando la massa fecale Nic fa più fatica a spingere di conseguenza a fare la cacca!!!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar nov 23, 2010 5:52 pm

io toglierei le patate piuttosto! per la cottura io faccio 30 min da quando bolle
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar nov 23, 2010 5:54 pm

valedirimini ha scritto: Inoltre il pediatra per questo problema del non andare di corpo mi ha detto di frullare le verdure verdi inisieme al resto ed aggiungerle al brodo....qualcun altra lo fa?
l'ho sempre fatto.
ma la cacca fortunatamente è diminuita ed è più compatta,noi avevamo il problema opposto.quindi non so se farlo ti risolva qualcosa
:bacio:
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar nov 23, 2010 5:56 pm

LEONORA ha scritto:Dietro consiglio di Lenina, ti dico subito che da stsera io tolgo dalla broda la bieta perchè aumentando la massa fecale Nic fa più fatica a spingere di conseguenza a fare la cacca!!!
:ehehe: anche tu nella cacca eh??? :ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar nov 23, 2010 5:56 pm

val3nt1na ha scritto:l'ho sempre fatto.
ma la cacca fortunatamente è diminuita ed è più compatta,noi avevamo il problema opposto.quindi non so se farlo ti risolva qualcosa
:bacio:
uhm.....proverò un po' di giorni poi magari vediamo...però almeno so che qualcun altra fa come noi!
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar nov 23, 2010 5:57 pm

franziskova ha scritto:io toglierei le patate piuttosto! per la cottura io faccio 30 min da quando bolle
ne ho messe giusto due....dici di fare proprio senza senza?
Rispondi